Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema verifica google e altri

Guest

Predefinito Problema verifica google e altri

Ciao a tutti!allora ho qualche problema con un sito che ho fatto per un amico, vi spiego brevemente.

ho creato un sito in locale con wordpress
    mi sono registrato ad altervista e ho caricato il sito su dominio di terzo livello
    ho acquistato un dominio di secondo livello.

quindi ora ho un dominio di terzo livello con redirect automatico a quello di secondo ma trovo problemi incredibili!perchè...

1 - Google webmaster tool non mi fa verificare il sito, ho provato con il dominio di secondo livello di terzo livello con plugin vari modificando i vari file php...niente, la risposta è sempre "Non ci è stato possibile verificare il tuo sito"

2 - anche se di minore importanza mi chiedo perché non sia possibile accedere a wordpress tramite il nome del dominio di secondo livello invece che da quello di terzo..in sostanza se io ad esempio avessi comprato

www.motocross.it quando prima avevo www.lamiamoto.altervista.org perché sono costretto ad entrare da lamiamoto.altervista.org/wp-admin ??!??!?!?

grazie a tutti
    Ultima modifica di diventarewebmaster : 21-02-2013 alle ore 20.30.24

Guest

Predefinito

Per il secondo punto devi attivare il cloak nella gestione del redirect e aggiungere questo:
    <base target="_top" /><!--[if IE]></base><!--[endif]-->
    nell'head del tema.

per il primo punto prova a verificarlo con i TXT Record (ricordati che così modifichi i dns quindi potrebbe volerci anche qualche ora prima che google verifichi il sito.

PS: se nelle impostaizoni di wordpress metti il dominio di secondo livello dove ti dice
    Sito Web (URL)
    vedrai sempre l'url di secondo livello anche andando su quello di terzo ;)

Guest

Predefinito

<quote>e nelle impostaizoni di wordpress metti il dominio di secondo livello dove ti dice Sito Web (URL) </quote>

se intendi una delle seguenti voci

Indirizzo WordPress (URL)
    Sito Web (URL)

che trovi su impostazioni/generali

sono bloccate tutte e due! ho provato a sbloccarle con la guida che gira sul forum ma non riesco!

a parte che non ho ancora capito che indirizzo devo mettere su phpmyadmin comunque sia li ho provati tutti (secondo e terzo livello) e non ho avuto alcun risultato!

EDIT
    e nelle impostaizoni di wordpress metti il dominio di secondo livello dove ti dice Sito Web (URL)

se intendi una delle seguenti voci

Indirizzo WordPress (URL)
    Sito Web (URL)

che trovi su impostazioni/generali

sono bloccate tutte e due! ho provato a sbloccarle con la guida che gira sul forum ma non riesco!

a parte che non ho ancora capito che indirizzo devo mettere su phpmyadmin comunque sia li ho provati tutti (secondo e terzo livello) e non ho avuto alcun risultato!
    Ultima modifica di musicanapoli : 02-03-2013 alle ore 03.00.23

Guest

Cool verifica google webmaster tool

Ciao! scusate se mi intrometto... Quindi è normale che google non verifichi il mio dominio di secondo livello anche nel giro di una ventina di minuti?
    Intendo dire, se ho inserito i txt nella maniera giusta provo ad aspettare anche qualche ora e dovrebbe andare tutto a posto?
    Grazie mille! scusate