Ho attivato il servizio di back up giornaliero di Altervista. In precedenza utilizzavo il plugin "wp complete back up" (ma non ho mai effettuato dei ripristini).
Ieri ho iniziato a sperimentare il plugin FeedWordPress. Funziona bene, ma ho fatto dei pasticci, cosicché ho eseguito un ripristino con l'ultimo back up di Altervista e tutto è andato bene.
Oggi ho tentato un nuovo ripristino, ma ha funzionato solo l'ultimo back up di Altervista, mentre il tentativo di ripristino con quelli dei giorni precedenti provoca un segnale di errore per un problema di "scompattamento".
Ho provato di fare anche dei back up (non dei ripristini) con "wp complete back up", ma ho ricevuto sempre il seguente segnale di errore:
Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 49809966 bytes) in /membri/cristianofobia/blog/wp-content/plugins/wp-complete-backup/wp-complete-backup.php on line 94
Pensando che si trattasse di un semplice problema di spazio, ho aumentato lo spazio web del mio blog, portandolo a 1,5 GB complessivi, ma si genera sempre il medesimo segnale di errore, cosicché il plugin non funziona più (l'ho anche disisntallato e reinstallato, ma non cambia nulla).
Gradirei sapere se mi sapete dire le ragioni sia del malfunzionamento del plugin "wp complete back up", sia del servizio di back up Altervista (in quest'ultimo caso riguardo all'impossibilità di effettuare i ripristini precedenti l'ultimo back up) e come porvi rimedio.
Preciso che la mia versione di WP è la 3.5, che utilizzo la versione "Senza Limiti" del database, mentre il traffico utilizzato è il 6,4 % su 10GB.
Grazie.
Ultima modifica di cristianofobia : 08-02-2013 alle ore 16.31.36
Rispondo per il malfunzionamento di "wp complete back up".
La memoria massima assegnata al PHP (memoria, non spazio) è di 96MByte. Volendo, tramite un'istruzione da inserire nell'htaccess si può arrivare a 128MByte. Da quello che leggo nel messaggio di errore, ne servono molti di più, circa 145Mbyte, quindi non funzionerà. Tieni presente che solitamente non si utilizzano strumenti di backup in PHP perché funzionano solo con siti molto piccoli.
Ciao,
abbiamo individuato e corretto il problema che ti impediva il ripristino dei backup precedenti. Ora non dovresti più avere problemi.
Grazie per la segnalazione.