tenendo conto che ho bloccato l'accesso pubblico per costruzione e quindi non ho traffico utenti, il mio blog è lentissimo ho istallato WP Super Cache , che però non risolve niente al primo accesso non cambia lento uguale ,poi migliora però ad ogni articolo nuovo punto e accapo, sia gli archivi che la home page . ho istallato anche "CDN Sync Tool", qualcuno potrebbe aiutarmi a impostare WP Super Cache e CDN Sync Tool, e se magari ha qualche altra idea , grazie
E' strano,perchè il problema principale di wordpress è la troppa mole di query sql al database,e poi che è troppo pesante per i fatti suoi,wp super cache è ottimo,anche configurandolo per bene non avresti miglioramenti notevoli(prova anche questo pluginW3totalcache
Inoltre altervista è un free host,ottimo per iniziare ma limitato per cose complesse,prova a "alleggerirlo" in qualche modo,ad esempio togliendo qualche plugin o mettendo una grafica piu minimale,per ora solo questo mi viene in mente,facci sapere come va
Il problema di cui si discute qui era semplicemente legato a questo: http://forum.it.altervista.org/annun...ordinaria.html e non avendo avuto ulteriori aggiornamenti si suppone sia stato risolto con la chiusura dell'intervento.
I limiti a cui faccio riferimento sono semplicemente nel fatto che altervista essendo un provider free,giustamente non da risorse enormi,e puo capitare di eccedere nelle risorse e avere rallentamenti,anche perchè come ho detto prima,wordpress,vuoi per la grafica,vuoi per le troppe query al database...non è proprio leggerissimo come cms
le risorse messe a disposizione da AlterVista sono mediamente le medesime che vengono messe a disposizione su qualsiasi altro servizio di hosting condiviso, indipendentemente dal fatto che si parli di piani free o pay, questo rientra nella filosofia del servizio e ha una logica in quanto tanto più un sito cresce tanto più rappresenta per AlterVista un guadagno sotto molti punti di vista.
Se hai problemi specifici con il tuo sito apri una discussione separata e scrivi qualche dettaglio in più, magari ti si può aiutare.