Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: newsletter non funzionante

Guest

Unhappy newsletter non funzionante

Ciao
    vi segnalo un problema che riguarda l'impossibilità di utilizzo di un plugin premium di wordpress mymail acquistato da codecanyon per inviare newletter direttamente da wordpress.
    Non partono le email e rimangono perennemente in stato pending.
    L'assistenza del plugin mi informa che potrebbe esserci un limite sull'utilizzo del function phpmailer fatto da provider.
    Mi chiede inoltre se ho la possibilità di verificare con voi l'errore dello script.

Guest

Predefinito

Si, ci sono delle limitazioni nell'invio delle email. Per maggiori informazioni puoi leggere qui: http://it.altervista.org/wiki/index....il_tramite_PHP.
    Ti consiglio l'utilizzo di un servizio esterno, per esempio MailChimp, che ha un piano gratuito fino a 2.000 indirizzi. Qui trovi una guida: http://blog.giallozafferano.it/gzblo...tutorial-blog/

Guest

Predefinito

Grazie Niccolo, ma il limite di 3 mail ogni 2 secondi è per ogni user o per tutta la community? ovvero posso fissare un settaggio che mi permetta un utilizzo anche se per pochi destinatari e magari più lentamente?

Guest

Predefinito

il limite è per ogni utente. Dovresti fare in modo che dopo ogni invio il plugin attenda mezzo secondo. Quando hai sotto controllo il codice è facile, in un plugin di wordpress è abbastanza complicato.

Guest

Predefinito

per cercare di ovviare al problema mi hanno suggerito di abbinare amazon ses perchè hanno una integrazione come plugin.
    dopo l'attivazione e l'impostazioni l'invio delle mail continua a non funzionare. mi dicono che i provider gratuiti potrebbero creare problemi
    di seguito quanto indicato dal loro supporto.
    ho qualche soluzione anche prevedendo il pagamento dei vostri servizi?

You server configuration acts strange when it should throw errors. What is your provider?
    Amazon requires either SMTP or CURL
    On free providers they are often not availabe

Guest

Predefinito

In questo caso dovresti risolvere abilitando le connessioni server to server che trovi nel pannello di AlterVista sotto AlterSito->Impostazioni PHP.

Guest

Predefinito

In AlterSito->Impostazioni PHP trovo soltanto
    Register Globals
    Upload di file con PHP
    Scegli la versione di PHP da usare (default php5.2)

come o dove dovrei abilitare le connessioni server to server?
    Grazie come sempre per la tua tempestività

Guest

Predefinito

Scendi più in basso nella pagina e trovi anche le connessioni server to server.