Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: forte calo di visitatori sul blog [era:problema blog?]

  1. #1
    danicucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito forte calo di visitatori sul blog [era:problema blog?]

    Buonasera! Spero di aver scelto la categoria del forum giusta,non sono molto esperto. Vi spiego il mio problema. Ho un blog da circa 9 mesi, al giorno non ho mai visite troppo alte,comunque non scendo quasi mai ai 200 visitatori giornalieri circa. Dal 10 dicembre,invece, è avvenuto qualcosa di strano. E' da quel giorno che praticamente ho pochissimi visitatori,anche meno di 50(questo accade dal 10 dicembre a oggi! tutti i giorni). Non riesco a capire il motivo, dopo tanti mesi non mi era mai capitata una situazione simile. Cosa potrebbe essere successo? Un saluto e buona serata!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai delle statistiche di Google Analytics che possano aiutare a capire dove sta il calo degli utenti? Sarebbe interessante capire se il calo è nel traffico da ricerca, oppure nel traffico da altri siti.

  3. #3
    danicucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    no, purtroppo no. Ho solo le statistiche all'interno del mio sito del numero di visitatori giornalieri che,come dicevo,dal 10 dicembre sono diminuiti tantissimo. Ho notato che quasi ogni giorno ho sempre degli aggiornamenti di wordpress,plug di wordpress ecc. Ma è normale che quasi ogni giorno ci sono aggiornamenti da effettuare? Grazie per la disponobilità,buona serata :-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è normale che ci siano aggiornamenti continui. Vengono risolti problemi, aggiunte nuove funzioni ecc.

    Con le sole statistiche interne è impossibile capire da dove venga il calo di traffico e quale sia la causa. Inizia a seguire questo tutorial (http://wordpress.altervista.org/word...gle-analytics/) per integrare Google Analytics nel tuo blog e tieni sotto controllo i dati.

  5. #5
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Mi associo... Negli ultimi giorni ho visto un netto calo di visite... E non capisco perchè.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dai un'occhiata a quanto ho scritto sopra. Riesci a fornire qualche dato in più?

  7. #7
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non sono praticssimo di Analytics, ma cmq vedo appunto un abbassamento costante delle visite... Oltretutto Analytics differisce notevolmente nei numeri rispetto al contatore classico di Wordpress (installato attraverso Jetpack).

    Cmq sia rimanendo su Analytics vedo che dal 10 Dicembre (185 visite) a oggi c'è stato un continuo calo (media negli ultimi giorni do 70 visite al giorno).

    La cosa strana è che fino al 10 appunto quando pubblicavo un articolo vedevo subito il numero di visite aumentare, mentre ora sembra tutto fermo o quasi.

    L'impressione che ne ricavo è di essere come tagliato fuori dal web...
    Ultima modifica di xantarmob : 21-12-2012 alle ore 18.48.26

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' normale un calo nel mese di dicembre che aumenta man mano che ci si avvicina alle festività. Prova a controllare tra le sorgenti di traffico la ricerca. Un calo improvviso (nell'arco di uno/due giorni) e importante delle visite potrebbe indicare un declassamento su Google.

  9. #9
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    non è uno o due giorni... Sono 15 giorni di calo costante... Penso proprio in un declassamento improvviso e notevole.

    Solo che non capisco il perchè, dato che le visite erano in aumento costante...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma il calo è nelle visite da Google o nelle visite da altri siti?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •