Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problema visualizzazione blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema visualizzazione blog

    ciao
    ho costruito , con wordpress , un blog su altervista ;
    ho utilizzato un modello a due colonne ;
    ho verificato che su pc si vede bene , mentre su smartphone manca la colonna del menu (la sidebar) ;
    come si fa a visualizzare bene ?
    grazie, ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    dipende dal template che hai scelto. Molti, compreso quello di Altervista, hanno una modalità apposita per la visualizzazione su smartphone e tablet; solitamente in questa modalità vengono visualizzti solo gli articoli pubblicati, mentre le altre funzioni sono raggruppate nella sezione menù del template (in alto).
    Altri template invece non supportano una modalità mobile nativa, pertanto mostrano la stessa grafica sia su pc che su smartphone e tablet.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il tema si adatta alla dimensione dello schermo, su smartphone non si vede la sidebar.

  4. #4
    Guest

    Predefinito probema visualizzazione blog

    grazie mille

    scusa se approfitto , visto che nessuno mi risponde :

    sul blog che ho costruito c'è la pagina dove siamo , nella quale visualizzare la mappa google ; su pc funziona , sul tablet samsung galaxy tab2 no (rimane il simbolo di caricamento) , perché ? devo aggiungere qualche plugin ?
    grazie , ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Può essere che il tablet non supporta il sistema con cui "lavorano" le Google Maps.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie mille
    però cosa devo fare in tal caso ?
    ciao

    P.S.
    grazie anche per il problema della modifica tema , ho fatto come dicevi (ctrl + f5)
    e sono riuscito a modificarlo , non ho capito come ripristina il vecchio tema ,
    inoltre mi sembra di capire che se uso un tema preconfezionato , tutta la gestione
    del blog deve essere fatta non con wordpress ma con lo strumento messo a disposizione da Temify.me (p.es. se ho scelto uno dei loro temi), vero ?
    grazie
    ciao
    Ultima modifica di lacastellanaNoale : 14-12-2012 alle ore 11.35.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •