Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema di estrema lentezza con il widget del plugin: MAM Auction

  1. #1
    antiquarium non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema di estrema lentezza con il widget del plugin: MAM Auction

    Scrivo perchè non so più dove sbattere la testa nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano.

    Descrivo il problema:
    ho acquistato uno script per aste in questo script sono messi a disposizione 2 widget uno per eseguire le ricerche sui prodotti e l'altro che mostra i prodotti in evidenza messi dagli utenti.
    Bene il widget relativo alle ricerche non da nessun problema mentre quello per la visualizzazione dei prodotti in evidenza quando lo inserisco nella sidebar rallenta il sito in modo bestiale ( tempi di attesa biblici per un cambio pagina).
    Ho scritto ovviamente al support ma loro dicono che è colpa del server condiviso e che da loro gira bene ( effettivamente è così). Però io mi domando se fosse vero quello che loro dicono il problema si ripercuoterebbe su tutto il plugin ed invece no, se non inserisco il widget il sito ha prestazioni soddisfacenti. Inoltre quando inserisco sto benedetto plugin il font assume dei caratteri enormi (mentre nella loro demo ha dei caratteri normalissimi).
    Chiedo se gentilmente qualche admin mi può aiutare a risolvere la situazione, quel widget è essenziale che appaia.
    -
    Scusate se uppo ma la questione per me è importante, nel senso che se non so se effettivamente il problema dipenda dal server (secondo me no) o dal widget non posso contestare al venditore. Ho bisogno di qualcuno che abbia dimestichezza con i server di altervista e che magari vada a dare un'occhiatina al sito. Se servono i dati di accesso sono disponibile.

    ---
    • sito del produttore dello script : *wpauctionsoftware.com
    • nome del plugin: MAM Auction
    • nome del Widget: MAM Auction featured listing Widget
    Ultima modifica di darkwolf : 13-12-2012 alle ore 17.05.36 Motivo: Unione doppio post (l'up non è tollerato)!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il titolo è: "Problema con un widget", ma.... che widget?
    Nome, cognome, link al sito del produttore, pagina dove si verifica il problema?
    ---
    Inutile fare up chiedendo scusa per lo stesso se poi non dai tutte le info necessarie
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    antiquarium non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si hai ragione è che aspettavo un intervento per mandare poi un messaggio privato ... poi ieri sera sono crollato e sono andato a letto. Ti ho scritto un PM nel quale do tutte le informazioni necessarie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'hosting condiviso non c'entra: se un plugin rallenta così tanto il blog significa che è scritto con i piedi. Mica devi comprare un server dedicato per far girare un plugin! Ma siamo matti? Un server dedicato serve se hai parecchie decine di migliaia di visitatori giornalieri. Scrivi di nuovo al loro supporto e se non ti risolvono il problema chiedi il rimborso. D'altronde dubito che abbiano scritto nelle info prima dell'acquisto che funziona solo su server dedicati, quindi ne avresti tutto i diritto...

  5. #5
    antiquarium non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Infatti era quello che pensavo ma avevo bisogno di questa conferma da voi prima di contestare la cosa (tanto per esserne sicuro al 100%). Peraltro la questione del server dedicato l'avevo già scritta al supporto dello script. Io penso che sia un conflitto con il tema perchè in fondo lo script ( widget a parte ) gira bene (almeno fino adesso). Comunque ho mandato un pm a darkwolf con tutti i dati se volete andare a curiosare mi fa solo piacere ( oltre che aiutarmi ). Grazie per la gentile risposta.

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il punto - oltre quanto detto da nick - è che questo è un forum pubblico e quindi non si va di pvt con aiuti personalizzati, ma di richieste pubbliche affinché chiunque possa contribuire a darti una mano. Confermami via pvt (ormai è partita così) se posso modificare il primo post e il titolo inserendo le info che riguardano il plugin.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    antiquarium non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Guarda da parte mia nessun problema a rendere pubbliche quelle informazioni, ho agito così solo perchè in primo luogo non volevo pubblicizzare uno script commerciale (inserendo il link ed il nome) e poi per il fatto che la questione riguardava il server di altervista aspettandomi, conseguentemente, una risposta ( e così è stato) dall'assistenza ufficiale. Peraltro, stante il fatto che il widget non è inserito perchè causa una non fruibilitò del sito, se qualcuno avesse avuto effettivamente l'intenzione di aiutarmi lo avrebbe potuto fare solo entrando nel sito ed io le informazioni di accesso le avrei passate solo tramite pm od email, come mi pare logico che sia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •