Installato wordpress, ma niente homepage [era: noob]
Buongiorno,
ho un problema da neofita. ho installato wordpress e tutto bene riesco a entrare nella dashboard. Non riesco però a vedere il mio sito, nel senso che se vado su myusername.altervista.org ho la pagina vuota di altervista e non il mio blog vuoto solo con il theme. Come mai? thx!
Potresti aver installato wordpress in una sottodirectory, invece che nella radice del tuo spazio. L'hai installato manualmente, o via pannello di altervista?
Ho installato wordpress manualmente, non dal pannello di controllo di altervista. Penso di averlo installato nella dir corretta, se vado all'indirizzo http://www.vividaricco.altervista.org/wp-login.php c'è il login altrimenti non ci sarebbe o mi sbaglio? :-S
Se hai copiato i file direttamente dovrebbe essere giusto, ma hai copiato anche eventuali .htaccess?
Se non ne vieni a capo, prendi in considerazione l'installazione via pannello: mette tutto al posto giusto, rimane aggiornata, ed è ottimizzata per girare su AV.
Ciao,
Prima di installare wordpress hai cancellato il file index.html credo sia quello il problema.
Lo trovi nella cartella principale, lo puoi cancellare direttamente dal pannello di altervista o collegandoti via ftp.
Devi cancellare il file index.html, altrimenti il server va a prendere quello invece dell'index.php di WordPress. Ti consiglio però di provare il nostro WordPress che ha molte funzionalità in più.