Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Link con testo errato.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link con testo errato.

    Salve a tutti, di recente ho riscontrato un problema con i link diretti al mio sito.
    Mi spiego meglio. Digitando il nome del mio sito all'interno dei vari motori di ricerca (google nell'immagine che segue), tra i risultati compaiono si i link diretti al sito in questione, ma con titoli completamente diversi.
    I titoli degli articoli presenti vengono sostituiti da link con la dicitura "Post con tag master", "Post con tag tensei", ecc...
    Mi rendo conto che se illustrata in tal modo la situazione risulti poco chiara, quindi vi allego un immagine che sicuramente vale più di mille parole ^^"

    http://imageshack.us/photo/my-images...inkerrati.jpg/

    Premetto che il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di worpress, e che non avevo apportato modifiche significative al sito prima di allora.
    Ho pensato che si trattasse di qualche errore relativo alle opzioni SEO, ma anche in questo caso non ho riscontrato anomalie.
    Tuttavia ho notato che "l'errore" si presentava solo con l'ultimo articolo da me pubblicato, ho provato di conseguenza a cancellarlo ed a ripubblicarlo, ma non è cambiato nulla.
    Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Oppure ha un idea, o un suggerimento sul come si possa risolvere?

    Un grazie anticipato, a chi vorrà aiutarmi :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se sicuro che queli link non portino alle pagine di archivio per tag? Il fatto che ben 3 abbiano la stessa descrizione mi fa pensare che siano 3 pagine di archivio contenenti lo stesso ultimo post.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la tua disponibilità :) , ho provato a seguire il tuo consiglio ma non ho ben capito dove devo guardare di preciso ^^” (perdona l'ignoranza).
    Tre l'altro mi sono accorto che alcuni link “per tag” sono vuoti o mancanti, prima di metterci le mani preferisco chiedere un parere da chi ne sa più di me, meglio evitare disastri.
    In ogni caso, è possibile non far visualizzare i link che portano al mio sito “per tag”? Oppure è consigliabile lasciarli?

    Grazie per l'attenzione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scrivi qui sul forum l'indirizzo corrispondente a quei link il cui testo ti sembra sbagliato. Io ho provato a cercare su google, ma di link ne vengono fuori solo due e nessuno è del tipo che hai segnalato. Vengono generati autonomamente da Google, quindi non puoi avere il controllo su di loro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I link che non mi convincono sono i seguenti, ad esempio:

    http://doubleheartgames.altervista.o...tag/minecraft/

    http://doubleheartgames.altervista.o...g_tag/fallout/

    Sicuramente hai ragione tu quando hai scritto che vengono generati da google, solo che mi sembra strano.
    Ad esempio i link che ho scritto in questo post non portano a nessun articolo e mi sembra strano, dato che pagine "vuote" non ne ho mai create.
    E' semplicemente un capriccio di google? Oppure ho sbagliato qualcosa io?

    Scusa se ti assillo con tutte queste domande ^^"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono degli archivi per tag, quindi il titolo è corretto. Può darsi che tu abbia creato il tag e ora non ci sia alcun articolo con assegnato quel tag. Se vai su Articoli->Tag e cancelli tutti quelli non utilizzati dovresti risolvere.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a cancellare quei tag i cui link non portavano da nessuna parte, purtroppo non erano presenti in Articoli->Tag.
    Quindi ho utilizzato gli strumenti per i webmaster fornito da google, in teoria (spero) dovrei aver risolto.

    Grazie per la pazienza ed il supporto :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ci vogliono alcuni giorni prima che Google recepisca i cambiamenti. Magari li avevi già cancellati in precedenza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •