Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema con le immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con le immagini

    Ho praticamente creato un blog e sono alle prime armi. Quando carico le immagini nel formato miniature che voglio io e pubblico il post, una volta che vado a vedere il mio post e clicco sulle immagini queste non si espandono, come mai? Oppure se spunto una casella questa si apre nel formato JPG.
    Vorrei ottenere tipo l'effetto slidebox di blogger, che apro le immagini ma rimango sul mio blog stesso,
    e poi vorrei anche capire come ottenere l'effetto che cliccando su una immagine questa si trova su un determinato Link , come se fosse in una pagina diversa del blog stesso.

    Non badate al contenuto, in teoria sul seguente link sarei dovuto arrivare sulla singola foto ed invece mi porta direttamente nel topic anche se clicco sulle immagini.
    http://giochiflashgame.altervista.or...a_amoroso_ex1/
    Poi vorrei capire perché parole come #navigation che spesso citate qui sul forum dall'editor non le trovo mai? Perché parlate di cartelle? Io questo cose non le ho e non le voglio avere però mi pare siano indispensabili o sbaglio?

    Possibilmente guide in italiano dato che ho poca dimestichezza con Wordpress, grazie in anticipo a chi risponde.
    Uso Wordpress.
    Ultima modifica di giochiflashgame : 08-12-2012 alle ore 18.16.18

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per il problema dell'apertura non saprei... Ti fa un redirect immediato all'articolo stesso
    Per l'effetto, se ho capito bene, potresti provare questo: http://wordpress.org/extend/plugins/lightbox-plus/
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho istallato questo lightbox ma il risultato è lo stesso, fa il redirect sul post stesso.
    Seguento la guida di questa sezione Niccolò ha spiegato un metodo ed io non so' se l'ho applicato bene bene... infatti non mi funziona lo stesso, ho risposto al post in attesa di informazioni.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non mi sembra attivo... l'hai configurato correttamente? Non va semplicemente installato
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si purtroppo è Attivo.
    Scrivo i passaggi che faccio io quando carico un immagine, magari sbaglio qualcosa io.
    Quando carico le immagini io faccio Link a miniatura a pagina allegato.
    Poi nelle singole immagini io metto Url dell'allegato e quindi in teoria doveva aprirsi a parte...
    Il blog è praticamente vuoto, se è una cosa legale metto che se ti registri sei amministratore così puoi vedere se c'è qualche cosa sbagliata?
    Perché avevo in mente tanti progetti con Wordpress e devo per forza imparare almeno le cose basilari...

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Fammi un account provvisorio e mandami i dati di login in pvt... Darò un'occhiata creando un nuovo articolo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Spero ti sia arrivato perché dal pannello mi dice ancora che ho inviato 0 messaggi, anche se te lo mandato correttamente...

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sì, tranquillo...
    -
    Allora: avevo l'impostazione per fare il redirect degli allegati su wpseo, ma nonostante l'ho disabilitata rimane il redirect
    -
    Inoltre il lightbox non era ben configurato (non espressamente abilitato per i post... Adesso è ok!
    Infine ho riconfigurato SEO e permalink! http://giochiflashgame.altervista.or...icolo-by-wolf/ La prima (che punta al file), funziona con lightbox. Le altre, invece, fanno un persistente redirect al loro stesso articolo e non ho capito perché (ho disabilitato l'impostazione da wpseo, ma rimane imperterrita
    -
    Disattivando wpseo va regolarmente all'allegato e quindi il problema è suo... :/
    Ultima modifica di darkwolf : 09-12-2012 alle ore 20.49.40
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    WP SEO è fondamentale per ottenere visibilità su Google. L'impostazione del redirect degli allegati sul post che li contiene serve per non disperdere traffico. WP genera un post per ogni immagine caricata che contiene solamente tale immagine. Questo post è inutile e viene indicizzato facendo perdere traffico e valore SEO alle altre pagine.

    Quando inserici un'immagine in un post, tra i vari campi da personalizzare (titolo, descrizione ecc.) trovi "URL link". Clicca sul pulsante URL file di fianco e verrà valorizzato con l'URL dell'immagine. In questo modo l'effetto lightbox dovrebbe funzionare correttamente indipendentemente dalle impostazioni di WP SEO.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Va bene allora per il Lightbox è risolto.
    Il problema che rimane al tema scelto: Spectrum Di WooThemes, Non appare in Home Page quel rettangolo grande in alto che mostra gli ultimi articoli con immagine + titolo, insomma l'anteprima, come lo faccio apparire?
    Se fosse possibile volevo che tale rettangolo, in modo simile, apparisse anche nel singolo post, ovviamente stavolta con un immagine fissa tra quelle inserite come galleria dentro il post.

    VEdi immagine:
    http://i.imgur.com/fEVff.png?1
    Ultima modifica di giochiflashgame : 11-12-2012 alle ore 11.52.35 Motivo: Il problema precedente è risolto, ma c'è un altro problema sulle immagini

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Co lightbox plus si può (su vegamami infatti lo uso così - basta impostarlo correttamente).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    L'avevo disattivato lightbox plus perché non sono riuscito a farlo funzionare.
    Ad esempio Lightbox Gallery o quello flexible mi funzionano al primo colpo. Mentre il Plus mi fa il redirect.
    Non c'è un modo per far apparire l'effetto che ho messo nell'immagine anche con questi lightbox?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quello è lo slider. Nel pannello di controllo del tema spectrum, vai sui featured panel e configuralo. Devi inserire in "Featured Tag" un tag che dai a tutti i post che vuoi far comparire nello slider.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Con i tag me ne faccio ben poco, perché non è che ci saranno tag uguali per molti post... me ne servirebbe uno che funziona sia nella homepage sia all'interno dei post. Per quanto riguarda l'homepage era meglio se visualizzasse gli ultimi articoli presenti nella home page stessa oppure degli articoli recenti creati...
    Se esiste preferisco un plugin così anche cambiando tema ho la possibilità di ritrovarmelo.
    Ultima modifica di giochiflashgame : 12-12-2012 alle ore 22.06.43

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma non puoi dare un tag 'slider' a tutti i post che vuoi far finire nello slider? Se usi un plugin, poi devi modificare il PHP del tema per farlo funzionare e potrebbe essere molto complicato se non sei un programmatore.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •