Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Duplicare sito wordpress per lavorare su un nuovo tema

  1. #1
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Question Duplicare sito wordpress per lavorare su un nuovo tema

    Eccomi nuovamente qui con un nuovo dubbio, mi servirebbe sapere se è possibile duplicare un sito in wordpress, per lavorare ad un nuovo tema senza così intaccare quello esistente e potendo lasciare tutto online così per com'è?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi installarti una copia di wordpress in locale e lavorare lì ad ogni modifica :)
    Oppure lavorare online ad un "Child Themes" così da avere delle modifiche ad un tema figlio che non causeranno problemi dopo eventuali aggiornamenti! Oppure, se le modifiche riguardano solo CSS, puoi provare questo mio modesto plugin: My Custom CSS
    Ultima modifica di darkwolf : 05-12-2012 alle ore 19.16.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Spiegami spiegami spiegami come fare :D ...per installare una copia di wordpress in locale cosa intendi e come faccio? e anche la seconda opzione quella del tema figlio, il tuo plugin l'ho visto e ti faccio davvero tanti complimenti, ma non devo modificare solo css ma proprio modificarne un ad hoc

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io uso questo: http://www.wampserver.com/en/#download-wrapper
    Lo installi ed avrai un webserver in locale (dove fare tutte le prove che ti pare ed installare la tua copia di qualunque applicativo)
    - Riguardo ai child theme puoi leggere qui: http://codex.wordpress.org/Child_Themes - ma se l'intendo è creare un nuovo tema e non modificarne uno già esistente, direi che non ha molto senso valutare questa strada!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    GRAZIE TANTE, oggi proverò!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao, io ti consiglio di utilizzare Instant WordPress, un ambiente di sviluppo standalone avviabile da USB e già con WordPress installato.

    Io lo uso per testare temi e plugin e mi trovo magnificamente, per cui mi permetto di segnalarti questo articolo che ho scritto a riguardo:

    http://videeco.com/2012/07/wordpress...ant-wordpress/

    L'articolo contiene fra l'altro anche indicazioni riguardo ad un plugin che permette di duplicare rapidamente e alla perfezione un'installazione WordPress con pochi, semplici click.

    Spero di esserti stato utile. Buona giornata!


    Rumodan
    Ultima modifica di rumodan : 12-12-2012 alle ore 15.23.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •