Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problemi di condivisione o di Login e cloak

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi di condivisione o di Login e cloak

    Ciao ragazzi,

    ho il seguente problema per cui non riesco a trovare una soluzione:

    ho un dominio di 2° livello su cui è attivato il Cloak e il Path Forwarding.

    Ho due problemi che si presentano in due situazioni diverse a seconda di come cambio la Site/URL in impostazioni generali di Wordpress.

    Ecco i problemi:

    1) Con site/URL "www.firmatorm.it"

    funziona il Login, il cloak e il path f. ma non funziona correttamente la condivisione degli articoli: il nome dell'articolo e la descrizione risultano quelli generali del sito e non appare alcuna immagine.

    2) Con site/URL "www.firmatorm.altervista.org"

    funziona la condivisione correttamente ma non funziona il Login (gli utenti risultano offline sul sito, non potendo commentare o altro, dopo aver effettuato l'accesso correttamente. Risultano online unicamente nella bacheca di wordpress), non funziona il Cloak ed il Path f.


    Delle ricerche che ho fatto non ho trovato problemi similari, solo problemi nell'una o nell'altra questione singolarmente ma non adatti alle mie esigenze.

    Spero possiate aiutarmi.
    Ultima modifica di firmatorm : 28-11-2012 alle ore 09.11.05

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono disposto a eliminare il Cloack ed il Path F., mi va bene tenermi il mio sito come firmatorm.altervista.org (ed avere semplicemente il redirect quando si digita firmatorm.it), però avrei comunque bisogno di risolvere questo fastidioso (e dannoso) problema relativo al Login.

    Se attualmente si tenta di loggarsi al blog, la classica barra di Wordpress che dovrebbe comparire in alto a conferma dell'avvenuto accesso e della possibilità di operare sul blog da parte dell'utente (per esempio commentando, pubblicando articoli, scrivendo nel forum...) non appare perché, in vero, l'utente non risulta connesso.

    Il problema non si presenta con IE (con il quale invece solo sulla home si presenta uno strano problema di visualizzazione spostata a sinistra).

    Vi prego datemi qualche suggerimento e consiglio.

    Grazie.
    Ultima modifica di firmatorm : 28-11-2012 alle ore 16.21.05

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Controlla che l'admin bar sia attiva anche sul blog e verifica che non ci sia qualche plugin a bloccarne la visualizzazione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.

    Purtroppo il problema non è legato ai plugin né, tanto meno, al "baffo" nel menu di wordpress.

    Molto semplicemente: effettuato il login l'unico browser dove viene visualizzata la barra è explorer.
    Con gli altri browser non si visualizza, il che non sarebbe necessariamente un problema se non fosse che, in realtà, gli utenti sul sito non risultano mai loggati, non sono riconosciuti nei commenti, nel forum etc., con gli ovvi problemi (abbastanza gravi) di impossibilità di interazione con il blog.

    Una volta effettuato il login l'unica cosa che si può fare è operare nella bacheca di wordpress collegandosi tramite link diretto.


    Altre idee e consigli per aiutarmi ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da quello che vedo c'è un plugin che gestisce il login o almeno che reindirizza alla home dopo il login, perché non è il comportamento standard di WP. Siccome l'installazione base non ha problemi, si deve cercare tra le aggiunte.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 03-12-2012 alle ore 11.38.35

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il plugin è solo un menu dropdown usato con un apposito menu dove sono stati inseriti i link degli indirizzi necessari al login, pertanto non credo sia quello il problema.

    Comunque ho provato ad usare il plugin standard di Wordpress (Meta) ed il login continua a non avvenire.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma tu riesci ad entrare nella dashboard?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si non ci sono problemi con la dashboard, né per me né per gli utenti.
    Il problema è sul sito, nel senso che quando si effettua il login si viene reindirizzati al sito ma la admin bar non appare e in realtà il sito non ti riconosce come loggato. Wordpress si, nel senso appunto che la dashboard funzione, ma il sito no. Tipo se provi a commentare non sei considerato loggato, lo stesso se provi a scrivere qualcosa sul forum (che infatti per questo ancora non ho attivato).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    WordPress è uno solo, quindi se sei loggato, lo sei sia nel blog che nell'amministrazione, a meno che qualcosa interferisca. Non è che nel redirect alla home viene perso il login? questo redirect da chi viene effettuato?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No ma dopo il login c'è un semplice refresh della pagina, si viene indirizzati alla home del blog e non alla dashboard. Tutto qui.

    Redirect non ce ne sono, prima avevo il Cloak attivato sul dominio di secondo livello ma ora l'ho disattivato.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    hai un blog di test per verificare se cambiando tema, disattivando tutti i plugin e togliendo il refresh gli utenti sono loggati anche sul blog? Vedendolo così è impossibile capire quale sia la causa.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    volevo informare che ho risolto il problema che mi affliggeva.
    Era dovuto alla mancanza nel file config.php delle seguenti linee di codice:

    /*SITO*/
    define('WP_HOME', 'http://www.firmatorm.altervista.org');
    define('WP_SITEURL', 'http://www.firmatorm.altervista.org');

    /*
    Grazie per la collaborazione.

    La discussione può essere chiusa.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •