Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi di visualizzazione tema "Altervista" su Explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di visualizzazione tema "Altervista" su Explorer

    Salve!! Premetto che adoro il tema di default di Altervista, però ho un urgente bisogno di aiuto: mi stanno arrivando segnalazioni allarmate di utenti che utilizzando explorer visualizzano in modo orribile il sito che ho creato per un cliente ("gustando" su Altervista.org)!! Io ho un mac, lavoro su chrome e su firefox, e non mi ero mai preoccupata di explorer, ma alcune persone dello staff autori hanno riportato un malfunzionamento quasi totale (non vengono visualizzati i menù laterali, il menù orizzontale è diventato testuale in cima al sito e per di più in verticale, non esiste il footer, ecc) del sito su explorer. Considerando che l'80% delle visite al sito provengono proprio da utenti che utilizzano explorer, devo assolutamente risolvere questo problema!! Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe essere causata questa grande differenza di visualizzazione e, soprattutto, sapete come posso risolvere la questione? Magari aggiungendo qualche codice "explorer-friendly"??? Ho pensato inizialmente che fosse dovuto al fatto che ho aggiunto a mano un'immagine nell'header, ma anche togliendo quel pezzo di codice, la visualizzazione brutta di explorer non cambia!!

    Il sito in questione è www.gustando.altervista.org (non sto scrivendo dallo stesso account)...potete vedere voi la differenza di visualizzazione tra i browser!! Tra l'altro, ho personalmente osservato che quando digito l'indirizzo su explorer, inizialmente la pagina viene visualizzata in modo corretto...poi quando termina di caricare la pagina, mostra quell'orrenda versione!! Quindi explorer teoricamente PUÒ visualizzarla bene: perché DOPO cambia tutto? Aiuto!

    Grazie in anticipo e soprattutto grazie a Niccolò Tapparo per il suo lavoro! Ho apprezzato moltissimo questo tema.
    Ultima modifica di FTPstorage : 21-11-2012 alle ore 15.50.00 Motivo: Mi sono accorta che ho effettuato l'accesso con un altro account!! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tema originale funziona correttamente con IE, quindi il problema deve essere causato da un plugin, da un widget o da una modifica fatta al tema.

    Dovresti iniziare togliendo quel box che avverte dei problemi con IE, altrimenti la situazione diventa ancora più confusa. Quindi prova a rimuovere tutti i widget, spostandoli nel box dei widget inattivi per non perderne la configurazione. Poi prova a togliere tutte le modifiche eventualmente fatte al codice del tema (non quelle dalle pagine opzioni). Come ultima cosa a disattivare uno ad uno tutti i plugin tranne quelli che hai già trovato nel blog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •