Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problemi toolbar

  1. #1
    Guest

    Unhappy problemi toolbar

    Salve a tutti, mi presento :
    sono Enrico ed ho da poco attivato wordpress per creare un blog di discussione sindacale.
    La scelta è ricaduta sul tema themezee.
    Dopo aver installato tutta una serie di plugin e modificato il tema (fino a quel momento tutto bene) ho deciso di sostituire il calendario base con il plugin mycalendar. Una volta installato il nuovo calendario ho cominciato a mettere le mani sullo stile, anche qua tutto procedeva bene ma ad un tratto punto l'occhio sulla toolbar e vedo che dove c'è il node "+Nuovo" la parola nuovo è scivolata sotto il + con un bruttissimo effetto antiestetico da correggere. Inoltre nel settore admin a livello del plugin wpeditor l'area di edit è scivolata sotto la lista files ( prima era affiancata).
    Ciò che più mi interessa comunque è la sistemazione della toolbar ... se qualcuno è in grado di aiutarmi mi farebbe una grande cortesia evitandomi ore di ricerche non so dove andare a guardare
    ah dimenticavo il sito è questo : http://csavicenza.altervista.org
    Ultima modifica di csavicenza : 18-11-2012 alle ore 20.43.37

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io la toolbar non la vedo affatto
    PS: il link del sito è raggiungibile cliccando sul tuo nick (in alternativa mettilo anche nella firma)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    incredibile io la toolbar esterna non l'ho toccata e in quella interna ho usato toolbar control ma poi l'ho levato ... poco serviva...
    Poi il problema a cui mi riferivo era a quella interna cioè quando si logga come admin o autore, peraltro adesso i problemi sono aumentati anche il node "SEO" ha lo stesso problema di scivolamento.
    Adesso ho aperto con firefox e va tutto alla perfezione a parte la tool esterna che effettivamente non si vede ... ma non la volevo togliere boh!! difatti se si schiaccia login si vede c'è....
    Provato anche con IE 9 li il problema è con il node "SEO" .
    My calendar ha aggiunto una voce "aggiungi evento " sulla tool che il problema dipenda da quella?

    -

    Posto che non ho un accesso (file manager è na ciofeca) a tutte le parti del sito io non riesco proprio ad uscirne c'è qualche amministratore che mi può dare una mano per favore?
    Mi pare che sia come fosse aumentata la dimensione della pagina o del carattere e per questo motivo mi succede lo scivolamento sia della toolbar che nel wp editor e editor normale oltre a scombinarmi anche il tyny mce editor
    Ultima modifica di darkwolf : 19-11-2012 alle ore 15.07.28 Motivo: Unione doppio post!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a mettere un tema di default e vedi come reagisce.
    Se lì la toolbar si vede non c'è niente da aiutarti... Stai facendo dei casini e quindi devi tornare sui tuoi passi.
    Ultima modifica di darkwolf : 19-11-2012 alle ore 15.08.12
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok provato con il tema di altervista e con Twenty Eleven il problema con chrome rimane. Risultati con altri browser:

    opera: tutto ok
    firefox: tutto ok
    ie: problema di scivolamento del nodo SEO e di una lineetta (ma questo credo dipenda da problemi di compatibilità)
    chrome: permangono i problemi anche dopo aver attivato altri temi

    Ho provato chrome in un altro pc ed invece la tutto a posto niente problemi di scivolamento sulla toolbar.
    Pensando che il problema fosse quindi del mio chorme l'ho disinstallato e ridownlodato da google ma niente. Adesso ripeto l'operazione pulendo tutti i file dopo la disinstallazione.

    Per quanto riguarda la sparizione della toolbar per gli utenti non registrati penso l'abbia disabilitata un plugin che avevo installato per vedere di aggiustare la situazione .... adesso vedo di riabilitarla... sempre se riesco a mettere le mani sul file. Peraltro se si schiaccia su registrati la barra appare e vedo uno scivolamento verso destra del contatore .
    Sinceramente non credo di aver fatto casini e chiaro però che l'usare i plugin può portare a dei conflitti ma non credo sia questa la causa.

    P.s. provato ora con firefox e la barra dei non registrati che si vede cliccando su registrati non ha problemi di scivolamento a questo punto è chiaro che il problema è del mio chrome.

    -------- Aggiornamento 1 ---------
    Problema scivolamento toolbar risolto con la reinstallazione di chrome dopo avere eradicato tutti i file dal pc ( necessaria anche pulizia del registro)

    Adesso gli altri due problemi da risolvere:

    1. riattivazione toolbar per non registrati
    2. problema scivolamento del plugin editor e theme editor ( sia di default che del plugin wp editor ) il problema penso derivi dall'installazione di tinymce editor che ha settato la larghezza anche dei succitati editor causandone lo scivolamento.

    --------- Aggiornamento 2 ----------
    Problema 2 risolto: era come pensavo il tinymce aveva ridimensionato anche gli altri editor con una piccola modifica al css del plugin wp editor ho rimesso a posto. L'editor originale non interessandomi non ci ho neanche guardato.
    Ultima modifica di csavicenza : 19-11-2012 alle ore 23.58.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •