Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Plugin wp mailpress non funzionante

  1. #1
    Pretare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    8

    Angry Plugin wp mailpress non funzionante

    Ciao a tutti,
    il plugin Mailpress che ho installato sul mio blog non riesce ad inviare in automatico le newsletter. Nessun problema con i test, né con le mail inviate manualmente.

    Ho chiesto spiegazioni al forum di Mailpress, ma tutto ciò che mi hanno detto è che potrebbe essere disattivato wp-cron. Non so cosa sia.

    Nella discussione linkata qui sopra ho anche inserito il log che mi ha generato il plugin quando ho pubblicato un post di prova (anche in quel caso, non è stata generata alcuna newsletter).

    Come risolvo il problema?

    Grazie

    Ciao ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se wordpress l'hai installato dal pannello di altervista, allora wp-cron è attivo. Altrimenti se l'hai caricato via ftp e installato manualmente, devi abilitare le connessioni server to server (AlterSito->Impostazioni PHP).

    Inoltre ci sono dei limiti nell'invio per motivi di sicurezza (http://it.altervista.org/wiki/index....il_tramite_PHP). Puoi in alternativa utilizzare il servizio interno di altervista, come indicato nel link, oppure un servizio esterno come MailChimp (trovi una guida qui: http://blog.giallozafferano.it/gzblo...p-terza-parte/)

  3. #3
    Pretare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    La frase "il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi", vuol dire che se le mail da inviare sono 5, le invia in 4 secondi? O ne invia solo 3 in 2 secondi e poi non ne invia più?
    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se eccedi quella frequenza di invio la funzione mail() non invia il messaggio e restituisce FALSE, nel caso in esempio invierebbe 3 mail e restituirebbe FALSE 2 volte, come se ci fosse un problema generico all'invio di mail.
    Questo permette allo script chiamante di verificare se l'invio ha avuto successo ed eventualmente ritentare nel caso contrario.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •