Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Canvas e slider

  1. #1
    Guest

    Predefinito Canvas e slider

    Ciao a tutti, ho un problema con un tema, Canvas. Ho impostato correttamente uno slide in un loro template (tag corrette, ridimensionamento thumbnail…) ma a quanto pare sembra esserci un problema con il crop delle immagini, almeno da quello che sembra guardando questa pagina d'esempio che ho creato: http://taccuinodigaleazzo.altervista.org/x/
    Attualmente il sito è tutto un cantiere e non riesco a risolvere il problema! Sembra che il ridimensionamento funzioni, ma poi qualcosa sembra impedire il crop. Qualche idea?

    Ecco come ho impostato il ridimensionamento delle immagini, se dovesse servire: http://taccuinodigaleazzo.altervista...e-02.00.03.png

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Siccome lo slider è largo 630px, assicurati di utilizzare immagini con larghezza maggiore o uguale a 630px. Quelle attualmente presenti sono molto più piccole.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolò, grazie per l'interessamento. Attualmente nello slider ci sono 3 immagini, 2 hanno larghezza minore di 630px, mentre una è più grande. In ogni caso il risultato è lo stesso, il crop non avviene :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, ragionandoci un po' mi sto lentamente avvicinando a una soluzione. Ho aggiunto questa riga al custom.css del tema:

    Codice HTML:
    .magazine #loopedSlider li.slide { height:100%;}
    Questo rende l'elemento li della stessa dimensione del contenitore. Si può vedere l'effetto nel link al primo post. L'unica mia perplessità è sul funzionamento del crop integrato di wordpress. Continuando su questa strada potrei provare a farlo funzionare nel tema scrivendo il codice direttamente, ma si tratta di una funzione impostabile direttamente sul codice con dei parametri? Intanto cerco qualche documentazione da solo, ma se qualcuno ha voglia di darmi una mano nel frattempo per capire come funziona mi farebbe un piacere :)

    EDIT: il workaround che ho scritto non attiva il crop, l'immagine rimane uguale, viene tagliata solo nel senso che non viene disegnata al di fuori dei limiti del contenitore in cui si trova! Con la funzione di crop mi piacerebbe ad esempio poter decidere se ritagliarla in una parte centrale di essa.
    Ultima modifica di taccuinodigaleazzo : 12-11-2012 alle ore 14.05.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •