Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dimensioni sfondo a tutto schermo...

  1. #1
    Guest

    Unhappy Dimensioni sfondo a tutto schermo...

    Salve a tutti..vorrei impostare lo sfondo a tutto schermo ma non so le dimensioni dell'immagine da mettere....ogni volta mi compare il mio sfondo affiancato e risulta bruttissimo ho provato con varie dimensioni ma non riesco a prprio a farlo andare...l'ultima he ho provato era una 1920x1200...il tema è quello di default: Child theme for Twenty Eleven
    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Sono disperato..
    Ultima modifica di italiangraphicstyle : 01-11-2012 alle ore 12.28.51

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non puoi caricare un'immagine di sfondo di dimensioni fisse, perché non andrà mai bene con tutte le risoluzioni. Dovresti caricare una texture (es.http://subtlepatterns.com/) e impostarla in modo tale che si ripeta.

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Ok quindi basta che scarico uno di questi e me lo piazzo?
    Ti spiego ho un altro sito fuori da altervista sempre in piattaforma wordpress però li posso e pensavo fosse la stessa cosa...grazie per l'aiuto.. :) sono davvero contento di far parte della comunità di altervista :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che puoi farlo, anche qua puoi farlo. Non si tratta di una questione tecnica, ma estetica. Nel web design quasi mai si mettono come sfondi delle immagini di dimensioni fisse perché non sono in grado di adattarsi a tutte le risoluzioni mantenendo un buon risultato estetico.

  5. #5
    Guest

    Arrow

    Sai che di fatto hai ragione....se vuoi darci un'occhiata guarda come l'ho adattato nell'altro sito...pero li il tema prevedeva una statica quindi tramite le dimensioni sono riuscito a farcela entrare.. Guarda spero di non aver spammato o cose cosi..

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •