creazione articolo in visuale
Ho notato oggi che quando creo un nuovo articolo in modalità visuale non appare quello che scrivo e neppure la barra degli strumenti superiore (quella per centrare il testo, per gli url, il carattere ecc ecc.). Il problema non si pone invece in modalità html.
Ho notato inoltre che se scrivo qualcosa in modalità visuale, compare anche in modalità html come dovrebbe essere appunto normalmente. Viceversa se lo faccio nella seconda modalità e poi vado nella prima apparentemente non vi è nulla, ma se seleziono lo spazio bianco appare il testo in html.
Penso che questo problema si sia presentato dopo l'aggiornamento di WP, ma non ne sono sicuro poichè sono passati alcuni giorni da l'ultima volta che ho scritto un articolo (che se non ricordo male è anche la volta in cui ho eseguito l'aggiornamento).
Editor visuale TinyMCE Advanced non visibile
Citazione:
Originalmente inviato da
neah
Ho notato oggi che quando creo un nuovo articolo in modalità visuale non appare quello che scrivo e neppure la barra degli strumenti superiore (quella per centrare il testo, per gli url, il carattere ecc ecc.). Il problema non si pone invece in modalità html.
Ho notato inoltre che se scrivo qualcosa in modalità visuale, compare anche in modalità html come dovrebbe essere appunto normalmente. Viceversa se lo faccio nella seconda modalità e poi vado nella prima apparentemente non vi è nulla, ma se seleziono lo spazio bianco appare il testo in html.
Penso che questo problema si sia presentato dopo l'aggiornamento di WP, ma non ne sono sicuro poichè sono passati alcuni giorni da l'ultima volta che ho scritto un articolo (che se non ricordo male è anche la volta in cui ho eseguito l'aggiornamento).
Segnalo lo stesso problema durante la mia sessione di lavoro odierna.
Cercando di modificare una pagina che già mi stava dando problemi per altri motivi, ho cercato di lavorare sull'editor html. Quando sono ritornata all'editor visuale non erano più visibili i bottoni di inserimento e il contenuto della pagina (in realtà, viene visualizzato l'html in colore bianco).
Temendo di aver erroneamente disattivato il plugin TinyMCE per sbaglio al posto di un altro, ho provveduto ad installare TinyMCE Advanced. Una volta attivato, ho notato lo stesso problema sia su pagine esistenti che su articoli nuovi.
Grazie in anticipo,
Chiara
Editor visuale si visualizza solo una volta dopo la procedura di cancellazione cache
Citazione:
Originalmente inviato da
niccolotapparo
Provate a disattivare tutti i plugin tranne altervista optimizer, quindi svuotate la cache del browser (o cambiate browser) e vedete se il problema persiste.
Ho seguito la procedura: dopo aver riattivato i plugin ho visualizzato l'editor una sola volta in un articolo nuovo. Successivamente, senza salvare tale articolo di prova, sono passata alla modifica di una pagina ma la pulsantiera dell'editor non era già più visibile, come prima. Dopo aver disattivato i plugin e svuotato di nuovo la cache, stesso risultato.
Ho provato su Firefox 12.0 (lo so, è vecchio) su ArchLinux e Firefox 16.02 su Ubuntu.
I miei plugin attualmente attivi: Akismet, Currently Reading Book, EP Social Widget, FPW Category Thumbnails, Instagrate to WordPress, My Library, Page Theme, Posts in Page, Quick Contact Form, ReciPress, SI CAPTCHA Anti-Spam, Social, TinyMCE Advanced, Video Sidebar Widgets, WordPress FlippingBook, WordPress SEO, WordPress Social Ring, WP Photo Album Plus, You tube Carousel Gallery, Youtube Channel Gallery, ZooEffect Plugin.
Spero siano informazioni utili.
Grazie,
Chiara
Editor visuale adesso non si vede mai...
Citazione:
Originalmente inviato da
niccolotapparo
Ok, allora provate a disattivarli tutti quanti, compreso alterivista optimizer. Non sono stati segnalati problemi a riguardo, ma non si sa mai...
Ripetendo la procedura (disattivato i plugin, svuotato la cache, chiuso il browser, riaperto il browser, riattivato i plugin) il risultato ora è che l'editor non si vede proprio più. La prima volta almeno cancellando tutta la history, una volta era comparso.
Che non sia un'incompatibilità con qualche plugin che ho installato?
Mah... per ora mi arrangio con l'editor html, che non ha mai ammazzato nessuno ;-)
Grazie,
Chiara