Originalmente inviato da
karimissa
io ho fatto l'aggiornamento a 3.3.1 e ho problemi all'editor degli articoli, non funziona il caricamento immagini, la scrittura e buttoni visual/html .
Salve a tutti!
Per quanto mi riguarda io non posso caricare media da quando ho eseguito l'aggiornamento,
in particolare ho riscontrato i seguenti errori (cerco di ricostruire la mia forense a riguardo):
Codice:
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp//nomefile.tmp) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/-omissis-/blog/wp-includes/functions.php on line 2340
Warning: touch() [function.touch]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1064974 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php on line 177
Rimuovi “nomefile.jpg” non è riuscito a caricare a causa di un errore
Il file caricato non può essere spostato in /membri/-omissis-/blog/wp-content/uploads/2012/04.
Ho quindi proceduto a cercare di sistemare la temp directory andando ad inserire una define nel wp-config.php come segue:
Codice:
define('WP_TEMP_DIR','../t');
e l'errore si è ridotto al seguente:
Codice:
Warning: touch() [function.touch]: Unable to access /t/nomefile.tmp in /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php on line 177
Rimuovi “nomefile.png” non è riuscito a caricare a causa di un errore
Il file caricato non può essere spostato in /membri/-omissis-/blog/wp-content/uploads/2012/04.
Alla riga 177 del file /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php troviamo la chiusura del metodo incrimanto:
Codice:
function get_home_path() {
$home = get_option( 'home' );
$siteurl = get_option( 'siteurl' );
if ( $home != '' && $home != $siteurl ) {
$wp_path_rel_to_home = str_replace($home, '', $siteurl); /* $siteurl - $home */
$pos = strpos($_SERVER["SCRIPT_FILENAME"], $wp_path_rel_to_home);
$home_path = substr($_SERVER["SCRIPT_FILENAME"], 0, $pos);
$home_path = trailingslashit( $home_path );
} else {
$home_path = ABSPATH;
}
Onestamente non mastico molto il php, ma potrebbe trattarsi di un'errata gestione delle variabili di ambiente? in particolare ABSPATH?
Ritorneremmo così in wp-config.php e... non lo so, lascio a voi più esperti di php e wordpress ulteriori ragionamenti.
In ogni caso volevo farvi soffermare sul seguente log (potrebbe essere tutto o niente):
File(/tmp//nomefile.tmp) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2)
in bold delle presunte non conformità.
Saluti,
K