Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Non riesco a capire granchè!

  1. #1
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Angry Non riesco a capire granchè!

    Scusatemi sono nuova e pur avendo una certa esperienza del web, sono sincera, non mi sto trovando granchè bene, tanto che sto pensando di creare un altro blog da un 'altra parte, ma mi dispiacerebbe perdere tutto il lavoro già fatto. Di solito e altrove nel web mi riesce tutto più facile, intuitivo ed immediato , qua invece sto riscontrando molte difficoltà e nulla mi è semplice, neppure le cose semplicissime!
    Ad esempio ho cercato di caricare una foto per la mia testata e l'ho caricata, ma la foto non si vede! Allora l'ho caricata nello sfondo e non si vede uguale! Poi quando scrivo un articolo devo sempre lottare con le parole che si insinuano alla dx delle immagini e io li non le voglio , ma ci vanno lo stesso, come nell'ultima immagine di questo articolo: http://lacasadiserendippo.altervista...re-le-lettere/
    Ho provato a cercare di capire come fare un menù o meglio un indice dei miei articoli divisi in categorie e non ci ho capito nulla o meglio ci ho provato e non sono riuscita a fare nulla!Vorrei sapere se si possono incorporare video e come si fa, perchè usando le procedure a cui sono abituata da altre parti qui non funziona!
    Insomma sono sfiduciata di sentirmi così incapace, quando altrove tutto mi riesce più semplice!
    Non ho poi neppure osato interessarmi dei banner e della pubblicità visto che già per le cose più semplici trovo tanta difficoltà.Scusatemi ma sono abbastanza esasperata!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'AlterBlog che stai usando si basa sul software wordpress, è la prima volta che lo usi?
    Gianluca

  3. #3
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Si non l'ho mai usato e non sapevo neppure cosa fosse!

  4. #4
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ovvero i programmi classici tipo word per il computer li so usare , ma non ho mai usato prima wordpress

  5. #5
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    E pure seguendo passo passo il tutorial wordpress i problemi con le immagini non visibili nella testata non si risolvono mica però!E il tutorial non fa che confermarmi che la procedura che seguo è corretta e allora perchè non me la fa vedere questa immagine sulla testata? Ho provato pure ad impostare le immagini già disponibili dal tema e non me le fa vedere lo stesso! Con gli altri problemi devo ancora ri-ri-provare però è davvero stancante che neppure le cose semplici riescano!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quale tutorial hai seguito? Puoi linkarlo?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per vedere l'immagine della testata, devi andare su Aspetto->Slider & home e scegliere immagine statica. Attualmente hai attivato lo slider e, non essendoci articoli con l'immagine in evidenza impostata, non vedi nulla.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    come ti capisco anch'io all inizio non riuscivo a combinare niente mi sembrava di trovarmi davate un muro di cimento stavo per mollare tutto...
    ma un pò alla volto sono riuscito a imparare qualcosa chiedendo sul forum leggendo in giro sul web.....ecc
    il mio sito è ancora in costruzione ma ogni giorno scopro cose nuove. più scopro più ci do dentro con wordpress.
    se hai bisogni di un aiuto contattami in privato ci scambiamo gli email.
    http://aminelab.altervista.org/lab/ c'è ancora tanto da fare
    Ultima modifica di aminelab : 08-10-2012 alle ore 12.00.03

  9. #9
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per vedere l'immagine della testata, devi andare su Aspetto->Slider & home e scegliere immagine statica. Attualmente hai attivato lo slider e, non essendoci articoli con l'immagine in evidenza impostata, non vedi nulla.
    Grazie finalmente almeno il problema immagine della testata l'ho risolto!
    Chissà quanto ci metterò invece a capire perchè le parole mi si insinuano a dx delle immagini?


    Per Gianluca, la guida di wordpress è questa: http://tutorial.altervista.org/wordpress/guida/
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 09-10-2012 alle ore 07.58.02

  10. #10
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aminelab Visualizza messaggio
    Ciao.
    come ti capisco anch'io all inizio non riuscivo a combinare niente mi sembrava di trovarmi davate un muro di cimento stavo per mollare tutto...
    ma un pò alla volto sono riuscito a imparare qualcosa chiedendo sul forum leggendo in giro sul web.....ecc
    il mio sito è ancora in costruzione ma ogni giorno scopro cose nuove. più scopro più ci do dentro con wordpress.
    se hai bisogni di un aiuto contattami in privato ci scambiamo gli email.
    http://aminelab.altervista.org/lab/ c'è ancora tanto da fare

    Grazie per la tua disponibilità e si sicuramente c'è ancora tanto da fare e meno male che se non altro c'è questo forum e le mail di supporto!

  11. #11
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Altro problema: nonostante io abbia modificato l'articolo "La serendipità dell'imparare", come mai in prima pagina, quando l'articolo è abbreviato, non se ne sono andate via queste parole:"Puoi scegliere il tema, personalizzare la toolbar, guadagnare con i banner pubblicitari e iniziare a scrivere. Modifica questo articolo o cancellalo e creane uno nuovo."
    Come posso cancellarle?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Altro problema: nonostante io abbia modificato l'articolo "La serendipità dell'imparare", come mai in prima pagina, quando l'articolo è abbreviato, non se ne sono andate via queste parole:"Puoi scegliere il tema, personalizzare la toolbar, guadagnare con i banner pubblicitari e iniziare a scrivere. Modifica questo articolo o cancellalo e creane uno nuovo."
    Come posso cancellarle?
    Nella pagina di modifica dell'articolo devi cambiare il riassunto che si trova nell'apposito box in basso. Se non lo trovi, clicca su impostazioni schermo in alto a destra e spunta la casella "riassunto".

    Quando inserisci un'immagine nell'articolo puoi deciderne l'allineamento. Ti consiglio di metterle sempre centrate, perché usando gli allineamenti destra/sinistra le parole finiscono di lato e non sempre l'effetto è buono.

  13. #13
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Nella pagina di modifica dell'articolo devi cambiare il riassunto che si trova nell'apposito box in basso. Se non lo trovi, clicca su impostazioni schermo in alto a destra e spunta la casella "riassunto".

    Quando inserisci un'immagine nell'articolo puoi deciderne l'allineamento. Ti consiglio di metterle sempre centrate, perché usando gli allineamenti destra/sinistra le parole finiscono di lato e non sempre l'effetto è buono.

    Grazie dei consigli! Ci sono riuscita !


    Quanto al menù-indice-categorie riproverò a leggermi meglio wordpress tutorial quando avrò un po' più di tempo e speriamo in bene!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Scusatemi sono nuova e pur avendo una certa esperienza del web, sono sincera, non mi sto trovando granchè bene, tanto che sto pensando di creare un altro blog da un 'altra parte, ma mi dispiacerebbe perdere tutto il lavoro già fatto. Di solito e altrove nel web mi riesce tutto più facile, intuitivo ed immediato , qua invece sto riscontrando molte difficoltà e nulla mi è semplice, neppure le cose semplicissime!
    Ad esempio ho cercato di caricare una foto per la mia testata e l'ho caricata, ma la foto non si vede! Allora l'ho caricata nello sfondo e non si vede uguale! Poi quando scrivo un articolo devo sempre lottare con le parole che si insinuano alla dx delle immagini e io li non le voglio , ma ci vanno lo stesso, come nell'ultima immagine di questo articolo: http://lacasadiserendippo.altervista...re-le-lettere/
    Ho provato a cercare di capire come fare un menù o meglio un indice dei miei articoli divisi in categorie e non ci ho capito nulla o meglio ci ho provato e non sono riuscita a fare nulla!Vorrei sapere se si possono incorporare video e come si fa, perchè usando le procedure a cui sono abituata da altre parti qui non funziona!
    Insomma sono sfiduciata di sentirmi così incapace, quando altrove tutto mi riesce più semplice!
    Non ho poi neppure osato interessarmi dei banner e della pubblicità visto che già per le cose più semplici trovo tanta difficoltà.Scusatemi ma sono abbastanza esasperata!
    si sono d accordo anche io mi aspettavo fosse piu semplice e intuitivo da usare !!!! sinceramente sono un pò deluso tra parentesi non sono un andicapato col pc !!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io ero riuscito a inserire l immagine della testata ....dopodiche facendo delle prove per cambiare l interfaccia ad un certo punto l immagine della testa è scomparsa!! ho provato a smanettare toglierla e rimetterla ma non mi appare ....boh non capisco
    se qualcuno potesse spiegarmi perchè un grazie in anticipo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    un link del blog? io sul tuo sito vedo joomla...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •