Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: non funziona più il blog :-(

  1. #1
    Guest

    Unhappy non funziona più il blog :-(

    aiuto, qualcuno ha chiesto l'azzeramento della password, l'ho cambiata ma adesso la pagina http://elysblog.altervista.org/ si collega a una schermata scritta in arabo "SaRi-aLAnzi HaCkEr" nel pannello dell'amministratore funziona tutto ma non c'è più la pagina del blog, non so dove devo chiedere assistenza sono arrivata da poco e non ne capisco molto :-(
    se qualcuno mi aiuta o mi dice a chi chiedere

    grazie
    ely

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Per prima cosa, ti conviene cambiare la password della tua casella di posta, e probabilmente tutte le altre password di account registrati con essa (magari Facebook?)

    Per il sito, se hai un backup dovresti riuscire a recuperarlo via Pannello di AlterVista. Altrimenti, se non è stato cancellato il database, potresti reinstallare wordpress, sempre da Pannello.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi dirci chi e in che modo ti ha chiesto di cambiare la password.
    Ultima modifica di stefanodurso : 17-09-2012 alle ore 20.37.06

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate ho spiegato proprio male e non ho nemmeno salutato e ringraziato per avermi risposto, sono ely, ciao a tutti e grazie per avermi risposto, le cose sono andate così, ero collegata e stavo postando un articolo sul blog, improvvisamente non ho potuto accedere più a nessun contenuto, ho rifatto il login ma non accettava più la mia password, dopo pochi minuti è arrivata una mail da wordpress che mi avvisava che qualcuno aveva richiesto l'azzeramento della password e se non ero stata io di seguire il link e reimpostarla, l'ho fatto e adesso posso accedere, i contenuti sembrano salvi, l'unica cosa che non funziona è la pagina del blog, che non si vede più, non so come fare, volevo reinstallare come mi ha consigliato dreadnaut ma ho paura di perdere tutto, io uso il blog offerto da altervista, senza conoscenze tecniche, non ho accesso ai files del database.

    grazie ancora se potete aiutarmi
    Ultima modifica di eLySbLoG : 17-09-2012 alle ore 21.07.29

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Immaginavo che fosse così.
    Si tratta di phishing

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eLySbLoG Visualizza messaggio
    dopo pochi minuti è arrivata una mail da wordpress che mi avvisava che qualcuno aveva richiesto l'azzeramento della password e se non ero stata io di seguire il link e reimpostarla
    Puoi postare il testo dell'email, o almeno il link che hai seguito a partire da quell'email?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il testo è questo:

    Qualcuno ha richiesto l'azzeramento delle password per il seguente account utente.

    http //elysblog.altervista.org/

    Nome utente: elysblog

    Se si è trattato di un errore, ignorare questa email e non accadrà nulla.

    Per reimpostare la propria password visitare il seguente indirizzo:

    <http //elysblog.altervista.org/wp-login.php?action=rp&key=iresq6Gda4H5yEjaa3Hi&login =elysblog>
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-09-2012 alle ore 21.29.43 Motivo: + tag [quote] - link

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Se i contenuti sono salvi, è andata bene, e dovrebbe essere sufficiente ripristinare i file —vediamo cosa dicono dall'alto.

    Per ora, davvero, preoccupati di cambiare le tue password, possibilmente in qualcosa di lungo, se non complesso.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sì d'accordo sto già cambiando tutte le password, ti ringrazio molto

    ely

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    I contenuti sono salvi, avevano solo sostituito il file index.php

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazieeeee siete splendidi, ieri ero proprio preoccupata o.O invece avete risposto e riparato prestissimo, grazie a tutti davvero

    ely (-:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusate, io sono nuova e non sò dove pubblicare la mia domanda. Io ho problemi cn il mio blog, creato appena due giorni fà. Non riesco a inserire i banner, non riesco ad impostare la struttura a tre colonne, non riesco ad impostare il tema chiaro, scuro o minimalista.. Mi potete aiutare? Ho fatto la modalità provvisoria x togliere eventuali problemi, ma adesso? Grazie mille.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    stai usando il tema twenty eleven. Se vuoi utilizzare le altre caratteristiche e attivare i banner con un click devi utilizzare il tema altervista.

  14. #14
    Guest

    Predefinito è successo di nuovo )-:

    aiuto c'è di nuovo l'hacker, questa volta non ero collegata, mi è arrivata sul cell la mail di Wordpress per avvisarmi che qualcuno ha azzerato la password, ho provato a guardare il sito e c'è di nuovo la schermata dell'hacker, ma perchè possono azzerare le password, così è come non averle, se potete aiutarmi come la volta scorsa e dirmi se devo fare qualcosa perchè non succeda, io non faccio niente di strano, pubblico qualcosa e nient'altro anche perchè altro non so fare, non tocco niente nei files, non ho neppure l'accesso ai files del database, se c'è qualche opzione a pagamento per avere più protezione la attivo ma non trovo niente al riguardo, grazie se mi rispondete.

    ely

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    devi controllare se c'é qualche keylogger nel tuo PC. Inoltre, devi mantener aggiornato il cms che utilizzi.

    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    elysblog:

    dovresti fare una verifica anche della tua mailbox, chiunque riesca ad accedere alla tua mail può appunto resettare la tua password.
    Ti converrebbe infine provare a far pulizia di plugin eliminando tutti quelli che hai installato nel tempo e lasciando solo quelli di base, potrebbe anche trovarsi lì il problema.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    il pc è pulito l'ha controllato il tecnico e anche la mailbox è sicura, non ci sono state intrusioni, sono spacciata, era carino qui )-:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti (-:
    scusate se vi disturbo di nuovo, ma ho deciso di non piegarmi agli hackers, così ho letto un po' di cose e sono passata dall'Alterblog all'Altersito per vedere se potevo trafficare con i files.........e ho trafficato o.O
    ho cancellato le istruzioni dell'hacker nel file index.php (quello che apre la home del blog) però c'erano solo quelle e mi ritrovo con il file in bianco (-: tutto il resto è salvo, l'hackeraccio ha sostituito solo quello
    siccome non ne so niente di linguaggio html vi chiedo come posso recuperare il file index.php che è stato sostituito perchè nel backup non lo trovo, se potete aiutarmi ancora questa volta, adesso che ho accesso ai files salvo tutto e se capita di nuovo non vi distrubo più.

    grazie
    ely

    piesse, ma voi come vi difendete? ho guardato un po' in giro ma non trovo niente che posso fare io, si parla sempre di inserire codici, limitare gli IP ecc, meglio che non tocco altrimenti mi devasto da sola, ho fatto controllare da chi ne sa e la mailbox è a posto, non hanno accesso alla mia casella però sono "acceduti" lo stesso, se avete qualche consiglio o se esiste qualche plugin che posso installare vi ringrazio ancora.
    Ultima modifica di eLySbLoG : 23-09-2012 alle ore 19.01.14

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ho risolto (non io a essere sincera (-:
    grazie comunque a tutti per la sopportazione
    ciao
    ely

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •