1) se metto la pubblicità di google adsense mi esce solo un riquadro blu.
2) forse sbaglio io a inserire il codice però quando vado su aspetto ---> editor non ci capisco niente...c'è un software che ti permette di esportare l'html del blog di altervista, modificarlo e rimetterlo di nuovo online su altervista?
aspetto una vostra cortese risposta... :D grazie in anticipo
basta modificare la pagina, copiare tutto su un file di testo, lo rinomini con lo stesso nome della pagina e estenzione .html o .htm ed è fatto lo modifichi come documento di testo e poi lo carichi su altervista, facevo anche io così
non è che l'alterblog non funziona con filezilla, ma con l'alterblog non puoi proprio accedere ai file, in nessun modo, ne da altervista, e ne via ftp, devi strasformarlo in altersito
Per passare ad altersito devi andare nella bacheca di altervista e nel terzo menù a tendina (che si dovrebbe chiamare alterblog) clicca sull'ultima voce: passa ad altersito /gallery/forum, ti dirà i lati positvi e negativi e poi potrai procedere, leggili attentamente, putroppo non li ricordo a quando l'ho fatto io
lo puoi fare solo da wordpress, e i vari file servono per le pagine delle categorie, delle pagine, della home ecc se mi dici dove vuoi mettere i banner ti dico quale file modificare e dove inserire il codice del bannner
per metterlo sopra basta inserire il codice all'inizio della pagina in cui vuoi che appaia (categoria, articolo singolo, home o pagina), oppure nella parte alta del file header (in questo modo apparirà in tutte le pagine)
Da quanto ho capito tu stai inserendo ora i banner di google adsense perchè hai fatto la richiesta di approvazione del tuo account e ti hanno detto che per verificare il sito devi mettere almeno un banner, ma ancora non saranno effettivamente visibili, ma servono solo a loro per verificare il sito, e dovrebbero essere trasfarenti, ma a te sono blu per qualche strano motivo, se è come ho detto io allora lascialo anche se fa il quadrato blu e poi quando ti confermeranno l'account (sempre se lo faranno) allora diventerà un banner normale ok?
A questo punto non so cosa dirti, vediamo se ti può rispondere qualcuno più esperto in materia (io non uso adsense) altrimenti contatta google adsense per chiedere a loro