Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tag <code> css inlinea

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tag <code> css inlinea

    Ciao a tutti è da poco che stò tentando di fare un mio blog con alterblog, c'è una cosa che vorrei fare ma non mi riesce:
    vorrei inserire del codice javascript nel in un post, ho provato ad usare il tag <code> ma non mi piace la formattazione standard, io vorrei che fosse un box con un colore di sfondo diverso e scrollabile in modo da non accupare tanto spazio in altezza, ho provato a scrivere del cosice css in linea nel tag code:
    Codice HTML:
    <code style="
    width:191px !important;width /**/:200px;
    height:190px !important;height /**/: 200px;
    overflow:auto;padding: 4px;
    border:1px solid #EEE;border-right:0 solid;
    background:url(gradient.png) repeat-x fixed top left
    ">
    ma non viene interpretato correttamente, immagino che il tag code sia un falso tag interpretato da alterblog per poi creare l'html finale.
    Ho provato anche modificando l'html ad includere il tag <code> all'interno di un <div> ma è successo un disastro.

    Avete qualche consiglio?

    p.s. Ho provato a fare una ricerca sul forum per vedere che trovavo qualcunaltro che avesse già avuto il mio problema ma lo strumento di ricerca di questo forum non è molto funzionare e fa pena rispetto a molti altri forum che ci sono in giro

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Il tag <code> di default ha display: inline, quindi ignorerà tutti i tenttivi di dargli un'altra forma. Prova a dargli display: block.

    E' probabile però che in Wordpress ci sia un metodo più comodo per cambiare il css, attraverso opzioni del tema o dell'editor.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io utilizzo il tag pre, a cui, via css, ho dato uno sfondo leggermente più scuro. In alternativa puoi provare un plugin: http://wordpress.org/extend/plugins/syntaxhighlighter/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •