Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Problemi accesso dopo aggiornamento plugin SEO [era: Fatal error aiuto !]

  1. #1
    paliodalputeli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-08-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Fatal error

    Buongiorno,

    dopo aver provato a fare un aggioramemto di un plug in, quando provo ad accedere al pannello di amministratore è apparso questo, il blog è on line ma non riesco ad accedere a nulla.

    Fatal error: Call to undefined function update_options() in /membri/paliodalputeli/wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/class-admin.php on line 441

    Cosa si può fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito Problemi accesso dopo aggiornamento plugin SEO [era: Fatal error aiuto !]

    Oggi ho aggiornato il plugin SEO , alla fine dell'aggiornamento mi ha dato quest'errore :
    Fatal error: Call to undefined function update_options() in /membri/blogdeiconsigli/wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/class-admin.php on line 441

    ora non riesco più ad accedere , qualcuno può aiutarmi pls?

  3. #3
    Guest

    Predefinito confermo!

    Anche a me da lo stesso errore dopo aver aggiornato il plugin SEO
    Fatal error: Call to undefined function update_options() in /membri/blogdeiconsigli/wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/class-admin.php on line 441

    nemmeno io posso accedere !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potete usare la modalità di ripristino http://it.altervista.org/recovery.php
    non perderete alcun dato, ma verrà impostato come tema twent eleven e verranno disattivati tutti i plugin eccetto quelli di default. wordpress seo fa parte di quelli di default, ma sarà riportato alla versione precedente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In questo modo perdiamo le impostazioni del tema ? E SEO non lo possiamo aggiornare?

  6. #6
    paliodalputeli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-08-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    potete usare la modalità di ripristino http://it.altervista.org/recovery.php
    non perderete alcun dato, ma verrà impostato come tema twent eleven e verranno disattivati tutti i plugin eccetto quelli di default. wordpress seo fa parte di quelli di default, ma sarà riportato alla versione precedente.
    Porti pazienza ma la pagina da lei elencata mi offre due soluzioni:

    • Annulla le modifiche effettuate sul tuo applicativo e prova nuovamente l'accesso oppure
    • Converti il tuo profilo in un AlterSito: avrai accesso ai file e all'amministrazione del database per correggere gli errori o trovare supporto sul forum di AlterVista


    Sulla prima onestamente mi trovo in difficoltà poiché non so come fare ad annullare le modifiche, cioè da quale pannello, visto che ho l'accesso negato ad "Amministra il blog".
    Sulla seconda è invece quello che mi ha detto lei, ovvero viene impostato il tema twent eleven?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, se proprio non riesci a risolvere in nessuna maniera fai così:

    Sei su AlterBlog >> Passa ad AlterSito

    Ora che sei su AlterSito >> Collegati al tuo blog via FTP, recati in "wp-content", poi in "plugin" ed elimina il plugin in questione.

    Ciao!
    Ultima modifica di applerumors : 01-09-2012 alle ore 17.29.53
    acdparadis likes this.

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Non riesci più ad accedere a cosa? Al pannello di amministrazione? Sempre con lo stesso errore?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe esser strano. La pagina di login funziona, pure quella di recupero password.

  10. #10
    paliodalputeli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-08-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da applerumors Visualizza messaggio
    Dovrebbe esser strano. La pagina di login funziona, pure quella di recupero password.
    Stessa cosa già segnalata qua, ma poi mi sono bloccato sull'ultima richiesta dove non ho avuto risposte.

    http://forum.it.altervista.org/probl...tal-error.html

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa, la pagina corretta è questa: http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog
    In realtà la pagina è la stessa, ma viene spiegato meglio per l'alterblog.

    I contenuti non vengono toccati, viene solo ripristinato il tema twenty eleven e i plugin di default. Le impostazioni del tema non vengono perse, basta riattivarlo e dovrebbe essere come prima. Uso il condizionale, perché molto dipende da come è stato fatto il tema. In ogni caso la situazione sarebbe sempre migliore del blog rotto.

  12. #12
    paliodalputeli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-08-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Scusa, la pagina corretta è questa: http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog
    In realtà la pagina è la stessa, ma viene spiegato meglio per l'alterblog.

    I contenuti non vengono toccati, viene solo ripristinato il tema twenty eleven e i plugin di default. Le impostazioni del tema non vengono perse, basta riattivarlo e dovrebbe essere come prima. Uso il condizionale, perché molto dipende da come è stato fatto il tema. In ogni caso la situazione sarebbe sempre migliore del blog rotto.
    Risolto, grazie

  13. #13
    acdparadis non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ben fatto!! avevo lo stesso problema, non potevo accedere più al mio sito dopo aver installato WP SEO, e seguendo le indicazioni di "Applerumors" ho eliminato il plugin e tutto è tornato come prima ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •