Ciao a tutti, stavo cercando di capire perché il trackback dal mio sito verso un sito esterno (di wordpress) non funziona e ho trovato una vecchia discussione (risalente al 2004) in cui si afferma che non si possono effettuare trackback dal sito altervista verso l'esterno. Poi ho trovato un altro topic, in cui è spiegato che per attivare la funzione del trackback occorre accedere al pannello di controllo, seguire le istruzioni ed inviare un sms col numero di codice per attivare la funzione: l'ho fatto ma non è cambiato niente.
Quando cerco di effettuare un trackback dal mio sito verso un altro blog, accedo alla mia bacheca, ai miei articoli, clicco sull'articolo che voglio modificare e nel menù mi appare la voce "invia trackback": sotto c'è uno spazio per scrivere l'url del sito al quale si vuole inviare un trackback. Lo copio-incollo ma poi non succede nulla! Non c'è un tasto per l'invio nè un qualunque segnale o notifica che il trackback sia stato effettivamente inviato dopo aver premuto il tasto invio.
Per favore, poiché tutte le istruzioni che ho trovato sono molto datate, mi direste gentilmente come stanno le cose oggi?
Se volessi inviare un trackback dal mio sito verso l'esterno, passo per passo, che dovrei fare?
Grazie :-)