Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema installazione Wordpress scaricato dal sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema installazione Wordpress scaricato dal sito

    Salve, ho un problema con il mio sito: http://vogrburn.altervista.org perché quando voglio installare Wordpress tramite i file scaricati dal sito ufficiale mi appare questo errore:



    Come posso risolvere?

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @VogrBurn

    Hai riprovato a ricaricare i files WordPress? Se sì, come? Ad esempio via FTP o dal pannello AlterVista?

    Riprova via FTP con FileZilla.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso riprovo a caricare i files tramite FTP e cancello tutti gli altri già presenti (anche varie tabelle del database).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non va mi da sempre lo stesso errore.

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Fai così, elimina WordPress tramite FTP.
    Accedi al tuo Pannello utente AlterVista e installa la piattaforma da li.

    Controlla che tutto funzioni. Se funziona ricarica i files sovrascivendoli tutti tramite FTP.

    L'archivio ufficiale, riprova a scaricarlo ed elimina quelli con cui hai provato a upparli in precedenza:

    http://it.wordpress.org/


    Se tu avevi il sito WordPress all'interno di una cartella nominata Pinco Pallino, chiaramente devi installare WordPress dentro la stessa cartella nominata uguale.

    Se in precedenza hai pubblicati articoli, non credo tu possa recuperarli, comunque. Forse solo dal ripristino backup di AV in teoria potresti.

    L'installazione manuale di WordPress necessita di accesso al Database:


    Hostname/server: localhost
    Username: tuo nome
    Password: facoltativa (puoi lasciare il campo vuoto)
    Database: my_tuo nome
    Ultima modifica di Numerico : 19-08-2012 alle ore 14.12.13
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare. Non riesco ad installare il blog Wordpress scaricato dal sito ufficiale (l'applicazioni di Altervista mi da parecchi problemi, quindi preferirei avere la versione ufficiale).

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Una volta che hai caricato i file di wordpress verifica dalla gestione file del pannello di controllo di AlterVista la versione di php di default sul tuo account e se necessario impostala su php5.2 o 5.3.

    Quali problemi hai con il WordPress che installi dal pannello di controllo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Una volta che hai caricato i file di wordpress verifica dalla gestione file del pannello di controllo di AlterVista la versione di php di default sul tuo account e se necessario impostala su php5.2 o 5.3.

    Quali problemi hai con il WordPress che installi dal pannello di controllo?
    Va bene, adesso provo. Comunque non riuscivo ad installare i temi e mentre scrivevo articoli si bloccava l'editor.

  9. #9
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    AlterVista non ti da problemi. Ti ricordo che non tutti i template sono aggiornati e, di conseguenza, molti generano errori perchè incompatibili con versioni php 5...

    Ieri ti controllavo da fuori! Hai installato WordPress senza problemi. Avevi solo l'errore di file index manacante. Se smaneggi, cancelli, modifichi etc etc il database e i files delle cartelle, dopo non puoi lamentarti perchè hai errori o non riesci a installare una determinata piattaforma.

    Se tu non vuoi i plug-ins AlterVista ti basta disinstallarli dal pannello utente WordPress dopo l'installazione. Carichi sovrascrivendo i files dell'archivio WordPress ufficiale. Termini l'installazione manuale. In seguito cerca un tema compatibile sia al tuo php installato su AV, sia per WordPress.

    Un consiglio:

    Prima di installare nuovi templati per WordPress, disabilita momentaneamente tutti i plugi-ins installati e riabilita uno ad uno per individuare quale ti genera errore.

    PS - Ore 14:21, sei riuscito tranquillamente a installare WordPress. I tuoi errori si generano se installi temi obsoleti o plugin non compatibili a WordPress 3.4.1
    Ultima modifica di Numerico : 20-08-2012 alle ore 14.22.26
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Risolto. Ho impostato di nuovo la versione PHP a 5.3 e adesso funziona. Non so perché però è saltata da 5.2 a 4...

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vogrburn:

    La versione installabile con un click da pannello di AlterVista è configurata e ottimizzata per funzionare al meglio su AlterVista, quali problemi hai riscontrato?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •