Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Commenti (come attivarli sul blog?)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Commenti (come attivarli sul blog?)

    Ciao,
    mi scuso subito per la domanda che sto per fare e in realtà non so se è qui che devo pubblicare la mia domanda.. ma il mio blog è fresco fresco e io non sono ancora moltol pratica....

    ho provato a entrare nel mio blog come esterna e ho avuto qualche problema nel capire come commentare un mio articolo, ho cliccato su " no comment" e mi dice che non ci sono commenti.. ma non c'è alcun tasto o altro con scricco "commenta" come posso fare? sono io che non vedo dove dovrebbero commentare o devo fare io qualcosa prima di pubblicare l'articolo

    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Entra come amministratrice del blog WordPress in: Impostazioni\Discussione

    Impostazioni predefinite per gli articoli

    -» Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli (Inserisci la Spunta)

    Altre impostazioni commenti

    -» Gli utenti devono essere registrati e fare il login per poter inviare commenti (Inserisci la Spunta)

    Prima che appaia un commento

    -» Gli autori di un commento devono avere un commento già approvato in precedenza (Inserisci la Spunta)

    Le impostazioni sopra abilitano la possibilità di commentare agli utenti iscritti (cosa che fortemente ti consiglio di fare per non ricevere continui spam).
    Il primo commento di un utente iscritto sarà messo in moderazione. Ciò significa che una volta che convaliderai il primo commento dell'utente x, quando quest'ultimo commenterà in futuro, lo potrà fare senza la tua supervisione.

    ================================================== ========

    Se vuoi far commentare anche ad utenti on-line non registrati, devi tirare via la spunta da:

    Altre impostazioni commenti

    -» Gli utenti devono essere registrati e fare il login per poter inviare commenti (Lascia libera la casella)

    ================================================== =========

    Altre impostazioni commenti

    -» Chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di "giorni"

    Se hai messo la spunta sulla voce qui sopra con un numero, dopo tale giorni sarà impossibile commentare a chiunque. Se hai messo la spunta per errore deseleziona la voce (chiaramente salva le modifiche). Dopo dovresti modificare manualmente ogni articolo.

    Entra in modalità Modifica di un articolo e scendendo in basso dovresti trovare la seguente voce "Discussione", nella quale inserisci la spunta in "Permetti commenti", quindi clicca sul pulsante "Aggiorna" per aggiornare l'articolo.

    Può capitare che su alcuni articoli devi dover mettere mano manualmente per permettere di commentare.

    Altra possibilità è che hai modificato qualcosa nel template o un plugin impedisce di commentare (controlla che sia tutto in ordine).
    Ultima modifica di Numerico : 10-08-2012 alle ore 23.04.40
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! ora faccio le prove!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •