Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Menù a tendina

  1. #1
    Guest

    Question Menù a tendina

    Salve a tutti,

    sono un neoblogger,e mi occupo della squadra per cui gioco da almeno 3 anni.

    Avevo un blog su libero ma ho visto che qui si possono fare cose molto più professionali!!

    Insomma avrei un problema,in pratica vorrei che nella zona dove ci sono i menu ,nel mio caso storia,rosa,sponsor ecc.ecc. potessero comparire i sottomenù ovvero vorrei che se vado su rosa,passandoci col mouse sopra potessi far apparire la lista di tutti i giocatori,senza dover andare ogni volta su rosa,oppure andando su società vorrei far apparire anche il menù sponsor...

    nel caso potesse servire il mio blog è http://santoconcordio.altervista.org/

    grazie per chi mi aiuta,

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Prima devo fare una piccola premessa.
    Non ho idea se è possibile inserire link nelle nuove pagine create. Se non erro non è fattibile.

    La prima cosa che devi fare è abilitare WordPress con un plugin (se non esiste questa possibilità, cioè inserire il link di un articolo nella nuova pagina creata).

    Page Links To: http://wordpress.org/extend/plugins/page-links-to/

    Installa il plugin e attivalo (una volta attivato non devi fare più nulla perchè lo spiegherò più sotto).

    Per creare i nuovi menu con i rispettivi collegamenti, prima, devi aver creato articoli (pagine interessate da aggiungere nel sottomenu).

    Dal tuo pannello utente amministratore a sinistra, alla voce "Pagine", passaci sopra con il puntatore del mouse. A questo punto dovresti leggere le due voci menu laterali:

    - Tutte le pagine;
    - Aggiungi nuova.

    Clicca la voce "Aggiungi nuova".

    In alto digita il nome che vuoi far comparire nel nuovo menu o sottomenu.