Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Menù a tendina

  1. #1
    Guest

    Question Menù a tendina

    Salve a tutti,

    sono un neoblogger,e mi occupo della squadra per cui gioco da almeno 3 anni.

    Avevo un blog su libero ma ho visto che qui si possono fare cose molto più professionali!!

    Insomma avrei un problema,in pratica vorrei che nella zona dove ci sono i menu ,nel mio caso storia,rosa,sponsor ecc.ecc. potessero comparire i sottomenù ovvero vorrei che se vado su rosa,passandoci col mouse sopra potessi far apparire la lista di tutti i giocatori,senza dover andare ogni volta su rosa,oppure andando su società vorrei far apparire anche il menù sponsor...

    nel caso potesse servire il mio blog è http://santoconcordio.altervista.org/

    grazie per chi mi aiuta,

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Prima devo fare una piccola premessa.
    Non ho idea se è possibile inserire link nelle nuove pagine create. Se non erro non è fattibile.

    La prima cosa che devi fare è abilitare WordPress con un plugin (se non esiste questa possibilità, cioè inserire il link di un articolo nella nuova pagina creata).

    Page Links To: http://wordpress.org/extend/plugins/page-links-to/

    Installa il plugin e attivalo (una volta attivato non devi fare più nulla perchè lo spiegherò più sotto).

    Per creare i nuovi menu con i rispettivi collegamenti, prima, devi aver creato articoli (pagine interessate da aggiungere nel sottomenu).

    Dal tuo pannello utente amministratore a sinistra, alla voce "Pagine", passaci sopra con il puntatore del mouse. A questo punto dovresti leggere le due voci menu laterali:

    - Tutte le pagine;
    - Aggiungi nuova.

    Clicca la voce "Aggiungi nuova".

    In alto digita il nome che vuoi far comparire nel nuovo menu o sottomenu.

    Guarda a destra, dovresti avere un modulo "Attributi pagina".
    In "Genitore" scegli la pagina da collegare (che comparirà sotto alla medesima)
    Per capirci, se nel titolo hai digitato per esempio il nome "Amico" e in "Genitore" lo inserisci nel menu che hai creato "La storia", la nuova voce "Amico" comparirà al passaggio del mouse in "La storia" (visualizzabile sotto il menu "La storia").

    Scendendo in basso dovresti avere il nuovo modulo del plugin che ti ho consigliato di installare "Page Links To".
    Inserisci la spunta su "An alternate URL" (abilità nella nuova pagina che ti presti a creare la possibilità di aggiungere il collegamento link ad un articolo). Infatti, appena spuntata, noterai la possibilità di inserire un collegamento url a un tuo articolo o a un sito esterno.

    Noterai che c'è una seconda casella "Open this link in a new window", se inserita la spunta, in teoria, dovrebbe far aprire il collegamento in una nuova scheda nel browser (dipende dalla compatibilità del plugin con il template in uso).

    Per terminare il tutto, non ti resta che pubblicare la nuova pagina (in alto a destra sul pulsante "Pubblica").

    Se il tuo template è compatibile con i sottomenu dovresti aver risolto il tuo problemino. La procedura che ho scritto appare lunga ed elaboriosa. Non lo è!

    Quando crei una nuova pagina ti basta inserire il titolo, inserire il collegamento a un articolo e assegnargli la pagina che trovi nel modulo a destra "Attributi pagina". Se in "Genitore" lasci come "Pagina base", la pagina sarà inserita nel menu in prima vista come quelli creati da te: La storia; La società; Stagione; La rosa 2012/13; Sponsor etc.

    NB - Se non funziona il sottomenu devi cambiare modello template.
    Ultima modifica di Numerico : 30-06-2012 alle ore 20.34.49
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    prima di tutto ti ringrazio, cmq credo che allora sia il template che non vada bene,perchè la funzione genitore ecc. l'avevo già capita,solo che ora cambiare template mi è difficile perchè a ogni modifica me ne comporta altre che non riesco a risolvere oppure non mi piacciono i colori standard che non possono essere modificati...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •