Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema Wordpress

  1. #1
    lucera non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Wordpress

    Gentile Altervista,
    per sbaglio purtroppo ho modificato il tema che avevo e creato un problema che sembrava irrisolvibile. Dalla vostra FAQ ho notato che era possibile riparare wordpress oppure passare in modalità Altersito. Ho provato la prima opzione ma il sito ha cambiato tema e mancavano i contenuti, così ho provato ad usare la macchina del tempo. Anche questa operazione però pare non essere andata a buon fine. Vorrei chiedere se fosse possibile ripristinare il blog almeno a questa mattina, visto che ho effettuato diversi aggiornamenti sulla grafica e sui plugin.

    Grazie,
    Alessandro

  2. #2
    lucera non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gentile Altervista,
    è possibile sapere se la mia richiesta è stata presa in carico oppure se devo continuare nella modifica del sito, anche se ho paura di commettere l'errore scatenante il problema.

    Distinti saluti,
    Alessandro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il ripristino non tocca i contenuti, ma si limita a sovrascrivere i temi e i plugin predefiniti e attivarli, disattivando gli altri.
    Sei sicuro che siano stati cancellati? che tema stavi usando prima del ripristino?

  4. #4
    lucera non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non credo sia stato cancellato nulla, perchè mentre modificavo il messaggio ho fatto in modo di non aggiungere contenuti. Ho solo spostato diverse sezioni, aggiunto la pubblicità da qualche parte, collegato il mio account AdSense e altro. I casini più che sui contenuti li ho fatti sul tema quando, per sbaglio, ho modificato la pagina "widget.php" in una riga che probabilmente non dovevo modificare, visto che poi mi dava l'errore proprio lì. A quel punto ho fatto ciò che è scritto nel primo messaggio.

    Grazie

  5. #5
    lucera non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ripeto, se posso rifare tutto fatemelo sapere, altrimenti attendo il vostro staff per le modifiche.

    Chiedo scusa per il disturbo,
    Alessandro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per sbaglio purtroppo ho modificato il tema che avevo e creato un problema che sembrava irrisolvibile.
    Quale problema?
    Dalla vostra FAQ ho notato che era possibile riparare wordpress oppure passare in modalità Altersito. Ho provato la prima opzione ma il sito ha cambiato tema e mancavano i contenuti.
    Dopo hai detto che i contenuti c'erano. Quale delle due affermazioni è corretta?
    , così ho provato ad usare la macchina del tempo. Anche questa operazione però pare non essere andata a buon fine.
    "Pare non essere andata a buon fine" non ci fornisce alcuna informazione utile per autarti.
    Vorrei chiedere se fosse possibile ripristinare il blog almeno a questa mattina, visto che ho effettuato diversi aggiornamenti sulla grafica e sui plugin.
    Se hai attivato il servizio di backup giornaliero, questo viene eseguito di notte. Il massimo che puoi ottenere, quindi è il sito del giorno precedente.

    Non ho capito perché hai ripristinato il backup. Dopo la procedura di ripristino, i temi, i plugin e i dati restano sempre lì. Semplicemente vengono attivati quelli di default per consentire di recuperare l'accesso al blog nel caso di modifiche che hanno rotto il pannello di amministrazione. Una volta eseguito il ripristino è sufficiente eliminare la modifica che ha causato il problema e riattivare il tema e i plugin precedenti.

  7. #7
    lucera non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Era l'unica soluzione che ho trovato al momento. Comunque grazie per l'assistenza, i contenuti sono rimasti identici a quelli della mattina prima, salvo le modifiche al template che rifarò con calma.

    Grazie ancora,
    Alessandro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •