Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema sfondo attributo "fixed"

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema sfondo attributo "fixed"

    Salve a tutti sto lavorando al sito della mia band e con lo sfondo impostato ho preferito impostare come background-attachment l'attributo fixed, quando l'ho testato era OK con vari browser per windows, per mac e per varie distro linux. Giusto ieri ho acquistato un dominio, accedendo al sito dal dominio acquistato con il browser safari per mac lo sfondo viene visualizzato come scroll e non come fixed, mentre se accendo al vecchio indirizzo che comprendeva il classico .altervista.org/blog il tutto viene visualizzato perfettamente, siccome il sito è quasi terminato mi dispiacerebbe non correggere questo problema. Qui la parte del CSS riguardante lo sfondo:
    Codice HTML:
    body {background: #000000 url('images/The_Switch-Off_HD_center_alternative.png') no-repeat 0% 0%;
    background-attachment : fixed;
    background-position : -675px -150px;
    font-family:georgia, verdana, Arial ,sans-serif; color:#FFFFFF}
    se può interessare questo è l'indirizzo del sito: http://www.theswichoff.com
    e il vecchio indirizzo: http://www.theswitchoff.altervista.org
    Grazie già da ora per le risposte
    Ultima modifica di karl94 : 20-06-2012 alle ore 12.27.28 Motivo: Correzione indirizzo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Assicurati che non sia un problema di cache.
    Un consiglio per il sito: il testo quando si sovrappone alla scritta presente nello sfondo è di difficile leggibilità, cerca magari di inserirlo all'interno di un elemento con sfondo semitrasparente, in modo da poter comunque vedere lo sfondo senza arrecare fastidio alla lettura del testo.
    Ultima modifica di karl94 : 20-06-2012 alle ore 12.29.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il consiglio cercherò di correggere. Non ho risolto, ho provato anche a cancellare la cache ma niente continua a visualizzarla come scroll e non fixed.....

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora è possibile che sia un bug del browser, io con Firefox e Chrome visualizzo entrambi correttamente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Allora è possibile che sia un bug del browser, io con Firefox e Chrome visualizzo entrambi correttamente.
    Si infatti io ho fatto vari test con Chrome, Opera, Firefox per Mac Gli Stessi per Windows, Firefox e Opera per Ubuntu e Firefox per Backtrack però l'unico a darmi questo problema è Safari, ciò che non mi spiego è che la cosa accade solo se accedo nel nuovo dominio e non in quello altervista.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •