Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: numero visitatori

  1. #1
    Guest

    Predefinito numero visitatori

    Vorrei sapere il numero di visitatori (non di visite) al mio blog. Come posso fare?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Corrispondono alle visite uniche che trovi nella sezione statistiche del pannello di controllo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi più dettagli sulle visite e sui visitatori, puoi usare google analytics

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E se volessi sapere per esempio quante persone hanno visto una data pagina? E magari pure mostrare il contatore in una parte dell'articolo

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    E se volessi sapere per esempio quante persone hanno visto una data pagina? E magari pure mostrare il contatore in una parte dell'articolo
    Magari questo plug-in può servirti: Count Per Day http://wordpress.org/extend/plugins/count-per-day/


    Tradotto in molte lingue (italiano compreso).


    E’ un contatore di visite che non necessita di servizi esterni, leggerissimo sul tuo WordPress come se non fosse nemmeno stato installato. Non hai più bisogno di siti esterni per avere delle statistiche. E’ tradotto in lingua italiana, semplice da configurare e con statistiche visualizzabili sia dal pannello di controllo amministratore, sia per gli utenti iscritti sul tuo WordPress che possono visualizzarle dopo aver fatto login. Inoltre è possibile aggiungere il modulo Count Per Day nel Widget (altamente personalizzabile sia l'ordine che si vuol far visualizzare sia la quantità di statistiche visibili).

    Caratteristiche:

    -» Totali Pagine Visitate;
    -» Pagine visitate oggi;
    -» Totali Pagine Visitate ieri;
    -» Totale visita per singola pagina;
    -» Visite Oggi; Visite Ieri;
    -» Visite totali della scorsa settimana;
    -» Visitatore per giorno in una singola pagina;
    -» Utenti in linea.

    Oltre a questi dati, visualizzabili nel Widget per tutti gli utenti che navigano il tuo sito, Count Per Day ti da la possibilità di fornire la data di partenza dal momento in cui è stato installato.
    Ultima modifica di Numerico : 23-06-2012 alle ore 20.44.12
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    L'avatar di freeroll
    freeroll non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    Vorrei sapere il numero di visitatori (non di visite) al mio blog. Come posso fare?
    guarda io uso https://www.google.com/analytics/web/
    ti da sia le visite uniche che le visite delle pagine
    o privato Count Per Day ma non mi dava risultati reali mi sono sempre stati gonfiati
    Ultima modifica di freeroll : 23-06-2012 alle ore 20.47.37

  7. #7
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeroll Visualizza messaggio
    Count Per Day ma non mi dava risultati reali mi sono sempre stati gonfiati
    Hai provato a contattare Tom Braider, l'ideatore del plug-in?

    Devi aggiungere nel modulo "Bots da ignorare:" dalle impostazioni di Count Per Day i bots da ignorare. Sia sul suo portale, ma anche in web potrai trovare una lista di tutto il mondo dei bots (compresi ip) da inserire, quindi da non essere conteggiati. L'unica pecca del plug-in sta che ogni sera devo cancellare manualmente i bots che vengono conteggiati (sempre dal modulo impostazioni del plugin) in Mass Bots.

    Personalmente non trovo il plugin che gonfi le statistiche, basta saper dove metter mano.

    Inoltre, Tom Braider ha messo mano sul mio server (gli ho dato libero accesso al database) per correggere bug di AlterVista e vari bug del plugin stesso. Io trovo formidabile l'autore (competente) e le statistiche verosibilmente realistiche del plug-in.

    Chiaramente è un mio pensiero.

    Edit 1: ore 21:10

    Al momento posso fornire questa lista bots da ignorare:

    bot
    spider
    search
    crawler
    ask.com
    validator
    snoopy
    suchen.de
    suchbaer.de
    shelob
    semager
    xenu
    such_de
    ia_archiver
    Microsoft URL Control
    netluchs

    Edit 2: ore 21:17

    Per capire la differenza:

    AlterVista nelle sue statistiche della giornata di ieri mi dice Utenti unici 486

    Count Per Day nelle sue statistiche della giornata di ieri mi dice Utenti unici 390
    Ultima modifica di Numerico : 23-06-2012 alle ore 21.17.02
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho installato il plugin ma come faccio a mostrare il contatore in un'articolo?
    Edit: risolto però noto che non conta le visite precedenti all'installazione del plugin.
    Ultima modifica di neah : 24-06-2012 alle ore 19.48.43

  9. #9
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    Ho installato il plugin ma come faccio a mostrare il contatore in un'articolo?
    Edit: risolto però noto che non conta le visite precedenti all'installazione del plugin.

    Nel modulo "Valori di partenza" in Impostazioni del plugin: Impostazioni \ Count Per Day

    Aggiungi tu manualmente il numero utenti in:

    Avvia conteggio: ->>Aggiungi questo valore a "Totale visitatori".

    Questo vale anche per le letture:

    Avvia conteggio: ->> Aggiungi questo valore a "Totale letture".

    Attenzione!

    Per aggiungere la data di partenza deve essere così:

    Esempio: 2009-02-02 oppure 2012-06-28
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il totale letture cosa sarebbe? All'inizio avevo messo il numero di visite che dava la toolbar, ma mi sono accorto che saliva molto più velocemente, quindi ho sostituito con pagine visistate (preso dalle statistiche di altervista) cioè sui 8mila, però oggi noto che è leggermente inferiore perchè mostra 8083, mentre altervista dice 8629.

  11. #11
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    Il totale letture cosa sarebbe? All'inizio avevo messo il numero di visite che dava la toolbar, ma mi sono accorto che saliva molto più velocemente, quindi ho sostituito con pagine visistate (preso dalle statistiche di altervista) cioè sui 8mila, però oggi noto che è leggermente inferiore perchè mostra 8083, mentre altervista dice 8629.
    Ho realizzato una guida illustrata. Ogni modulo, ogni voce indico la sua funzione e come impostarle. Per supporto tecnico chiedi a Tom Braider: Ideatore Plug-in.

    Guida MP: http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=15175

    Supporto Tecnico Plug-in Count Per Day: http://www.tomsdimension.de/wp-plugins/count-per-day

    Guarda Nella Colonna Di Destra su MP Sotto I Pulsanti Collegati, Registrati, Password. Puoi Creare E Scaricare In File Documento PDF Ogni Articolo Che Visualizzi.

    (impara a capire il funzionamento del plugin, metti in sicurezza il tuo sito con plugin come
    WP Anti Spam http://wordpress.org/extend/plugins/wp-anti-spam/
    e anche
    Akismet http://wordpress.org/extend/plugins/akismet/ vedrai che i risultati saranno buoni)

    Spero di esser stato esaustivo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-06-2012 alle ore 14.48.18 Motivo: corretto link
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Gli ultimi due plugin li ho già. Comunque grazie per l'auìiuto e a proposito del PM che mi hai mandato non posso rispondere perchè mi dice che non accetti i messaggi privati ^^

  13. #13
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    PM che mi hai mandato non posso rispondere perchè mi dice che non accetti i messaggi privati ^^
    Riprova :)
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Niente ancora:

    Numerico ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Beh, scrivetevi via mail e risolvete la questione in privato

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ragazzi salve ma per aumentare i visitatori , le persone che visitano il blog devono esssere inscritti oppure non serve ? grazie mille

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Spartani Visualizza messaggio
    ragazzi salve ma per aumentare i visitatori , le persone che visitano il blog devono esssere inscritti oppure non serve ? grazie mille
    Inscritti sicuramente no, ma nemmeno iscritti o registrati.
    Comunque non riesumare vecchie discussioni: questa è di quattro anni fa. La prossima volta aprine una nuova nella sezione appropriata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •