Ciao, mi chiamo Alessandro ed utilizzo wordpress su altervista da un po' di anni senza problemi particolari ma oggi dopo aver provato a selezionare nella sezione "Permalink Settings" di wordpress un permalink che renda la struttura “pretty URLs" come questo "http://fantalegadellostretto.it/2012/06/13/sample-post/" ho visto apparire nella parte alta della pagina questi due messaggi:
ed in fondo alla pagina questo messaggio:Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri2/prusno/fantalega/wp-admin/options-permalink.php on line 132
Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri2/prusno/fantalega/wp-admin/includes/misc.php on line 133
Ho provato a inserire questo testo nel file .htaccess dal pannello di controllo altervista ma niente il sito non funziona. Così sono tornato al permalink di default per poter utilizzare il sito ma i primi due messaggi non sono scomparsi.If your .htaccess file were writable, we could do this automatically, but it isn’t so these are the mod_rewrite rules you should have in your .htaccess file. Click in the field and press CTRL + a to select all.
Codice:<IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] </IfModule>
Vorrei sapere come far sparire i messaggi "Warning:" e come risolvere il problema del file .htaccess per inserire il testo mod_rewrite. Nel ringraziarvi per la disponibilità vorrei specificare che non sono un'esperto quindi se è possibile spiegare semplicemente il tutto sia per me che per chi dovesse incontrare il mio stesso problema.
GRAZIE ;)