Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Permettere ad altri di scrivere articoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito Permettere ad altri di scrivere articoli

    Così come da oggetto volevo sapere come posso permettere ad altri di scrivere articoli sul mio blog, così da renderlo aperto anche ai contenuti proposti dagli utenti :)

    EDIT: ho letto nel pannello di controllo che posso qualificare i nuovi utenti come editori. Credo che sia un primo passo :)
    Ultima modifica di USNWBlog : 11-06-2012 alle ore 20.21.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per modificare i ruoli degli utenti, accedi al pannello amministrativo di Wordpress >> Utenti >> Tutti gli utenti

    "Modifica" un utente ed imposta il "Ruolo".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, questo l'ho letto. E se non erro posso anche impostare tutti i nuovi utenti come editori, amministratori ecc...
    Ma come ci si registra al sito? Forse per errore ho cancellato il pannello di registrazione?

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da USNWBlog Visualizza messaggio
    Sì, questo l'ho letto. E se non erro posso anche impostare tutti i nuovi utenti come editori, amministratori ecc...
    Ma come ci si registra al sito? Forse per errore ho cancellato il pannello di registrazione?

    Dal tuo pannello amministratore clicca la voce Aspetto/ Widget. Dovresti avere un modulo Login "Meta" da mettere nella barra laterale. Se non ci fosse questa possibilità puoi creare in HTML un collegamento testo sempre da mettere nella colonna laterale. Questo dovrebbe essere il tuo link:

    http://usnwblog.altervista.org/blog/wp-login.php
    Ultima modifica di Numerico : 11-06-2012 alle ore 22.21.19
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perfetto grazie.
    Approfitto della vostra gentilezza per chiedere altre due cose:
    1) non vedo opzioni particolari per questo widget: posso eliminare delle voci (come Wordpress.org)?
    2) come mai ci sono voci che non funzionano? Se clicco su RSS, ad esempio, esce solo "il codice di una pagina web"

  6. #6
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da USNWBlog Visualizza messaggio
    Perfetto grazie.
    Approfitto della vostra gentilezza per chiedere altre due cose:
    1) non vedo opzioni particolari per questo widget: posso eliminare delle voci (come Wordpress.org)?
    2) come mai ci sono voci che non funzionano? Se clicco su RSS, ad esempio, esce solo "il codice di una pagina web"

    Prova questo plugin "Custom Login Screen": http://wordpress.org/extend/plugins/custom-login/

    Una volta installato recati nel Widget e spostalo nella barra laterale (puoi modificare qualche voce, non ricordo, lo utilizzavo tempo fa). Il modulo "Meta" lo puoi eliminare (lo sposti via con il puntatore del mouse dove ci sono altri moduli widget).

    Per gli RSS non ho visto problemi alcuni. Cliccando su Voce RSS mi apre questa pagina: http://usnwblog.altervista.org/blog/feed/
    Ultima modifica di Numerico : 11-06-2012 alle ore 23.39.12
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •