Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blog Wordpress, redirect, e altre piccole questioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog Wordpress, redirect, e altre piccole questioni

    Inanzitutto buona sera a tutti,
    sono un vecchio utente di Wordpress e vorrei chiedervi alcune delucidazioni riguardo il mio blog.

    Ho recentemente comprato un dominio qui su altervista (quello da 15 euro, per intenderci), passando da "sito1.altervista.org" a "sito2.info".

    Ora,
    da quello che ho capito:

    1) non esiste realmente il sito2.info, poiché mi fa un semplice redirect da questo sito al vecchio, giusto?
    sarebbe possibile caricare direttamente il blog su sito2, SENZA redirect (o, almeno un modo che prenda le varie cartelle del vecchio, per esempio sito2/blog e poi sito2/portfolio sito2/aboutme etc...)

    2) come sopra, sarebbe possibile entrare con Filezilla nel sito2?
    non ho ricevuto né nomeutente né password..ma se volessi editare qualcosa senza editare anche il sito1.altervista.org? Insomma, è possibile avere DUE diversi blog?

    Ho ulteriori domande, ma aspetto prima di postarle

    vi prego di spiegarlo come se fosse un bambino di 6 anni a chiedervelo.

    mi sono fatto un giro nelle vecchie discussioni e ho provato a cercare anche con Google, ma mi sembra che non ci siano soluzioni a quello che chiedo.

    Ringrazio tutti e sopratutto chi vorrà darmi una mano.

    L.P.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Quello che hai comprato è solo un nome, non c'è associato nessuno spazio web ed AlterVista non ti permette di associare a questo lo spazio web gratuito che già possiedi (se non tramite reindirizzamento come hai già scritto tu).
    Con qualche artificio è possibile usare questo nuovo dominio in modo che compaia sempre questo nella barra degli indirizzi e non quello di terzo livello.
    Se vuoi che accedendo al dominio di secondo livello venga visualizzato un sito diverso, puoi cambiare la destinazione da Gestione domini in modo che reindirizzi l'utente in una cartella in cui metterai un sito differente.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •