Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: inserire feed rss in sidebar o pagine

  1. #1
    bigliettoviaggio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito inserire feed rss in sidebar o pagine

    salve, cercavo la modalita' per inserire dei feed esterni sul mio sito, nella sidebar o in una pagina apposita (come gia' facevo agilmente su blogger).

    forse per mia incapacita' ma mi sono trovato di fronte a problemi : con il widget RSS presente di default, ogni feed mi da feed sconosciuto (anche se sono gli stessi che gia' usavo su blogger).

    ho caricato il plugin RSSinPage http://wordpress.org/extend/plugins/rss-in-page/ che dovrebbe consentire con dei semplici shortcode di inserire feed in appostite pagine ma anche qui niente...
    è un problea della piattaforma?
    mi potete dare un consiglio su come fare per inserire una rubrica con feed da altri siti nel blog?

    grazie

  2. #2
    marcomanicardi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    per quanto mi riguarda, funziona tutto bene per i feed che vengono da blogspot o da wordpess. il problema mi si presenta quando cerco di importare nel widget rss il feed di tumblr.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema sta nelle connessioni server to server. Solo alcuni domini sono sbloccati, tra cui blogspot.com e wordpress.com. Se si vuole sbloccare tutto, si deve passare ad altersito. Se ci sono domini di piattaforme come tumblr.com, possiamo aggiungerli alla lista senza problemi, mentre se sono singoli blog, non è possibile.

  4. #4
    bigliettoviaggio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie, ho risolto intervenendo sul settaggio server to server

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •