Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Elenco articoli da categoria - Widget

edicoladisney non è connesso Neofita

Predefinito Elenco articoli da categoria - Widget

Salve,
    sto costruendo la nuova versione del mio sito ed ho riscontrato un problema:
    ho bisogno di avere nella sidebar l'elenco degli articoli provenienti da una categoria in modo che si aggiornino automaticamente.
    Avevo pensato di risolvere con i widget feed rss ma ci sono due problemi: il massimo di articoli visualizzati è 20 e mi servirebbe un'elenco senza limite; aggiungendo l'indirizzo del feed che viene interpretato correttamente dal browser (http://xxxx.altervista.org/category/NOMECATEGORIA/feed), il widget dice che non esiste un contenuto feed a quell'indirizzo.

Come posso risolvere? Esiste un modo (o ancora meglio un widget) per elencare tutti gli articoli di una categoria nella sidebar?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Se non ho capito male hai bisogno di questo plugin: AVH Extended Categories Widgets; al seguente indirizzo:

http://wordpress.org/extend/plugins/...gories-widget/

Questo plugin inserisce nei Widget le categorie dei tuoi contenuti. Non solo, ti fa visualizzare il numero delle categorie per articoli.

Esempio:

Numero di Software da Scaricare visualizzabile a sinistra. Quando pubblichi un articolo, lo inserirai nella categoria che più gli si addice, in questo caso Software Audio/Mixer o Software Backup – Recupero, viene automaticamente inserito il numero esatto dell’articolo.

Una volta installato, il plugin è attivato; vai in Widget, trascina AVH Extended Categories Widget nella barra laterale 1 o 2 di WordPress. Anche se è in inglese, non ti sarà difficile impostarlo. Se hai già molti articoli suddivisi per categorie, metti il segno di spunta in: Show selected categories only, Show post counts, Hide empty categories. Se poi ti interessa visualizzare gli RSS Feed, inserisci la spunta anche li. Per ogni trascinamento di AVH Extended Categories Widget puoi scrivere il titolo della categoria. Non mettere il segno di spunta su All Categories, perchè vuol dire che comprenderà articoli da te pubblicati ma non inseriti in categoria. La semplicità di utilizzo di questo plugin è impressionante, così come l’utilità che rappresenta per un sito ben ordinato. Inoltre il plugin inserisce il numero esatto di articoli pubblicati e li inserirà in automatico ogni qualvolta pubblichi un articolo.
    Ultima modifica di Numerico : 21-01-2012 alle ore 23.54.24
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

Il plugin AVH Extended Categories Widgets mostra solo i nomi delle categorie, ma a me servirebbe l'elenco degli articoli di diverse categorie.
    Nell'altro link fornito è presente un codice che non funziona su WP 3.

Non c'è neanche modo di aggiungere una voce ad un menù dalla pagina di editor?

Guest

Thumbs up Risolto

Citazione Originalmente inviato da msabir Visualizza messaggio
    Ottimo, è proprio quello che cercavo, grazie mille!!!

Tags for this Thread