Ho importato correttamente il mio blog da splinder senza troppi effetti collaterali (che comunque ci sono anche se accettabili). Se effettuo delle modifiche a vecchi post di splinder ora presenti in altervista, non ho alcun tipo di problema. Se pero' voglio pubblicare o anche solo visualizzare l'anteprima di un nuovo post (o articolo) composto direttamente in altervista, mi compare una pagina di errore che cosi' recita:
Non si dispone del permesso per modificare questo articolo.
lo stesso si verifica se premo il tasto INVIA PER REVISIONE
Dove sbaglio?
Vi ringrazio molto
Ultima modifica di redhero : 24-12-2011 alle ore 12.53.06
caro Sivillani, qua mi sa che con tutti questi automatistmi di mail, notifiche, forum, post e derivati, dubito che qualche "addetto ai lavori" leggerà mai FISICAMENTE questo thread. Mi è arrivata una mail dovi mi si avverte che qualcuno aveva risposto a quanto avevo segnalato e la risposta è di un compagno di sventura (tu) con il mio stesso problema... speriamo bene. Ciao e... in bocca al lupo
caro MusicaNapoli
intanto grazie dell'intervento che mi lascia un pochino di speranza in più. Ho letto il link segnalato (dispersivo come tutti i forum ma con qualche suggerimento in più sui tentativi da intraprendere). Ho resettato l'utente, disabilitato i plugins. La cosa non funziona. Però vorrei dirti che ho portato qui in altervista oltre ad ESCATOLOGIKA altri due blog, tutti e due provenienti da splinder. Lì tutto funziona correttamente e mi sto rompendo la testa per cercare le differenze. In questo blog specifico (redhero.altervista.org) ho resettato la password eliminando quella di default generata in automatico, assegnandone una manualmente. Possibile mai che tale operazione abbia compromesso il funzionamento della piattaforma? A guardare bene nell'editor dei post a me proprio non compaiono le opzioni di pubblicazione (come invece accade per gli altri due blog): la parola PUBBLICA non esiste proprio a dx dell'editor e il messaggio d'errore me lo da quando cerco di vedere l'anteprima (come ho già specificato in apertura). Se ti venisse qualche nuova idea l'apprezzerei moltissimo (e credo anche Sivillani). Da parte mia se riuscissi a venirne a capo autonomamente posterò qui la soluzione adottata. Grazie comunque e dacci un po di speranza eh?
Cambiare la password non crea problemi. Controlla invece che tu, per sbaglio, non abbia creato diverse utenze con privilegi difformi tra loro. E' solo un tentativo "alla spera in Dio".
Ho un solo utente (redhero) con privilegi da amministratore. Tra l'altro se nell'immagine che ho allegato guardi in alto l'indirizzo del browser, noterai tali privilegi (wp-admin/post-new.php) Grazie molte comunque per l'aiuto e... la speranza.
Ultima modifica di redhero : 08-01-2012 alle ore 05.07.17
Fatto. ne ho inseriti due. Red ed Escatologika. Entrambi con gli stessi privilegi di amministratore ed entrambi mancanti nell'editor WP delle opzioni di pubblicazione che ho cerchiato in rosso sopra. Nulla da fare. Sto pensando di buttare via il blog e reimportarlo dal file xml generato in splinder. Ti sono comunque riconoscente mmoaddict. Grazie
ps
però che p.... bah!
Quando non si visualizza il pulsante "pubblica" dovrebbe essere un problema di permessi, non chmod, ma quelli dei ruoli (amministratore, editore, ecc...).
Se il tuo ruolo è quello di amministratore, puoi provare a vedere una cosa...
Nella pagina dove scrivi l'articolo, ci deve essere un box "autore", controlla se lì c'è il tuo nickname. Se non trovi il box "autore", lo puoi selezionare in alto a destra cliccando su "impostazioni schermo".
Questo perchè capita (anzi, a me capitava nelle versioni precedenti, in quelle nuove non mi è capitato) che quando scrivi un articolo, nel box "autore" si seleziona da solo il nome di un altro utente (che magari non ha i permessi da amministratore).
HO RISOLTO!!!!!!
Una volta che avete importato l'XML di Splinder dovete esportare il tutto in Wordpress, tramite Strumenti ESPORTA. Poi dovete installare il plugin WordPress Database Reset e WordPress Importer. Con il DBreset cancellate tutto....e reimportate tutto con WordPress Importer.
scusa sivillani, ma così non è che hai risolto... hai creato praticamente un altro blog. possibile che nessuno sappia dire cosa fare per risolvere questo problema restando in altervista?
grazie
Prima di procedere coviene fare un backup con la macchina del tempo (nel pannello di AlterVista Tools->Macchina del tempo). Siccome il backup viene fatto in orario notturno, dovrete aspettare il giorno successivo per procedere.
Il plugin database reset riporta il database del blog alle condizioni iniziali, ma si possono specificare le singole tabelle. Potresti provare con le sole avwp_options, avwp_users e avwp_usermeta.