Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Impossibile modificare l'indirizzo del sito per fare il redirect a nuovo dominio

Guest

Question Impossibile modificare l'indirizzo del sito per fare il redirect a nuovo dominio

Pannello admin di wordpress -> Impostazioni -> Generale -> Indirizzo del blog (URL) scrivi http://www.applezein.com, attento a non modificare Indirizzo WordPress (URL).
    ho cercato di farlo ma i due campi suddetti non sono cliccabili e quindi non modificabili dal pannello di controllo wordpress.

Ho trovato una possibile soluzione a questo problema QUI. Tuttavia le modifiche fatte alla riga 'home' della tabella 'options' di phpmyadmin hanno come unico effetto quello di rendere il sito irraggiungibile sia agli utenti che al pannello di controllo admin.

Qualcuno può darmi una mano a capire se ho sbagliato qualcosa??

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Perché non provi qualcosa con il file .htaccess?
    Cerca, troverai sicuramente qualcosa.

Guest

Predefinito

Quei campi sono disabilitati appositamente per evitare la rottura del blog.
    Ci sono alcune discussioni su come impostare il path forwarding sul forum, ma se vuoi un consiglio, non farlo e lascia un semplice redirect. Il path forwarding non si adatta a CMS complessi come WordPress, Drupal, Joomla ecc. e sono più gli svantaggi che i vantaggi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Quei campi sono disabilitati appositamente per evitare la rottura del blog.
    Ci sono alcune discussioni su come impostare il path forwarding sul forum, ma se vuoi un consiglio, non farlo e lascia un semplice redirect. Il path forwarding non si adatta a CMS complessi come WordPress, Drupal, Joomla ecc. e sono più gli svantaggi che i vantaggi.
    mmm ... capito più o meno anche se non ne vedo la ragione!
    Capisco proteggere il blog da cambi di indirizzo azzardati, ma non vedo sinceramente il motivo di rendere la cosa impossibile anche modificando le tabelle del database o i file php ... a quel punto non penso si possa più considerare una "rottura" casuale e si dovrebbe presumere che chi va a mettere le mani su quelle righe di codice lo faccia con un buon motivo, no? bah ...

Visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa: il dominio che ho comprato ora è voxdeiart.org e mi piacerebbe ottenere almeno due cose:

1- accedere al pannello di controllo con voxdeiart.org/wp-admin (e non, come adesso, voxdeiart.org/sito/wp-admin)

2- vedere scritto nella scheda del browser le indicazioni sul nome del sito (specificate nel pannello di WP e visibili se raggiungo il sito con voxdeiart.altervista.org) e non il semplice redirect "www.voxdeiart.org"

Qualche consiglio?
    In effetti non so se mi sono spiegato molto bene ... :\

Guest

Predefinito

Abbiamo solo disabilitato i due campi sul pannello di WordPress, ma dal database è possibile fare qualsiasi cosa.

1 - Avresti dovuto installare WordPress nella cartella principale del tuo account. Ora dovresti spostarlo ed è un'operazione complessa, che ti esclude poi la possibilità di aggiornarlo in automatico dal pannello di controllo di AlterVista (il sistema salva il percorso di installazione e poi esegui lì gli aggiornamenti).

2 - Andando su Domini->Gestione domini, puoi specificare il titolo e la descrizione per www.voxdeiart.org.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Abbiamo solo disabilitato i due campi sul pannello di WordPress, ma dal database è possibile fare qualsiasi cosa.
    Perchè allora quando cerco di fare quello che è suggerito nella discussione linkata, tutte le pagine danno errore 404??