Buongiorno,
Desidero importare da splinder http://lesdolce.splinder.com/ il mio template per trasferirlo su Altervista, grazie per l'aiuto.
Dolce
Buongiorno,
Desidero importare da splinder http://lesdolce.splinder.com/ il mio template per trasferirlo su Altervista, grazie per l'aiuto.
Dolce
Il plugin non trasferisce la grafica, perché le due piattaforme sono troppo diverse per poterlo fare. Si può scegliere un tema WordPress e modificarlo per renderlo simile al blog Splinder.
Chi ha un'XML di dimensioni maggiori di 10MByte può dividerla in due. Per farlo si può usare un editor di testo come notepad++ o simile (anche il blocco note di windows va bene, anche se è un po'meno leggibile)
La struttura dell'XML di Splinder è simile alla seguente:
Dove ad ogni <entry> corrisponde un post con relativi commenti.Codice HTML:<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <feed xmlns="http://www.w3.org/2005/Atom"> <title>titolo del blog</title> <subtitle>sottotitolo del blog</subtitle> <link rel="alternate" type="text/html" href="http://mioblog.splinder.com" /> <updated>2011-Oct-03T11:34:20Z</updated> <posts>567</posts> <entry>.......</entry> <entry>.......</entry> <entry>.......</entry> <entry>.......</entry> <entry>.......</entry> </feed>
Si deve duplicare l'XML (su Windows, cliccare con il tasto destro sul file, selezionare "copia", quindi cliccare con il destro nella cartella e selezionare "incolla"). Così compare i file nomefile-copia.xml.
Dall'XML originale si deve cancellare metà dei post (ogni post è tutto il codice compreso tra una coppia di <entry> e </entry>), mentre nella copia l'altra metà. Così si ottengono due XML grandi all'incirca la metà di quella originale, che possono essere importate separatamente.
Una volta caricata l'XML, se compare un lungo messaggio di errori, contenente "EntityRef: expecting ';'" allora si deve aprire l'XML e sostituire alla riga indicata la & con &
Ultima modifica di niccolotapparo : 05-01-2012 alle ore 11.20.45
Io non riesco assolutamente a importare il mio blog. Dopo aver eseguito tutta la procedura resta in eterno una pagina bianca. Nel blog ci sono circa 300 post e 7000 commenti, dal 2005 a oggi. Che devo fare?
Grazie
Come scritto nel post sul blog, basta ricaricare la pagina e l'importazione continua. Stiamo lavorando per risolvere anche questo problema, che è dovuto ad un limite di sicurezza dei nostri server.
Il mio problema, a parte la pagina bianca che ricaricando riparte, è che non riesce a importare più di 8-10 post e poi va in timeout:
Errore: Operation timed out after 30003 milliseconds with 0 bytes received
Cosa sbaglio?
Purtroppo no. Ricaricando la pagina la procedura termina con successo, comunicandomi di aver importato 0 post.
Negli ultimi giorni Splinder è molto lento nel rispondere e questa potrebbe essere la causa del timeout. Dovresti riprovare in diverse ore della giornata, meglio se lontano dalle ore di punta (pranzo e dopo le 18)
Ho provato senza alcun successo ad esportare i miei due blog, anche provando a farlo un mese alla volta...
Purtroppo è un problema dei server di splinder, che sembra peggiorare ogni giorno che passa.
E' possibile in qualche modo far si che il plugin lavori senza timeout? Così da avviarlo e lasciarlo macinare, anche se la procedura dovesse durare 10 giorni? (sempre che splinder non chiuda prima!! )
Oppure, in alternativa, far si che possa evitare di fare il recheck dei post già importati?
Purtroppo non si possono modificare i timeout, perché fanno parte delle impostazioni di sicurezza. Aumentandoli indefinitamente si rischierebbe di vedere i server crollare per script progettati male o servizi esterni che non rispondono.
Per quanto riguarda il recheck, se fai mese per mese non dovrebbe portar via molto. Certo che se splinder continua a diventare sempre più lento (attualmente risulta irraggiungibile), non c'è nulla da fare...
Sarebbe interessante oltre al mese poter indicare anche il giorno, salva da un certo giorno in poi...
A me da' questo messaggio di errore:
"La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata"
suggerimenti ?
Capita uguale a me. Eppure ho seguito i passaggi scrupolosamente....ragazzi fateci sapere qualcosa ve ne prego. Io ho ben due tre blog da trasferire, uno dei quali ha sul groppone 5 anni e mezzo di post!!!
C'è una novità importante: splinder da stamattina sembra essere un po' più responsivo, e inoltre ieri hanno pubblicato un annuncio "rassicurante":
Abbiamo un po' di tempo x salvare i blog, almeno!Avviso per gli utenti
ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.
@michelleconte e @womaninbiz
ho fatto una piccola modifica al vostro .htaccess, potete verificare se vedete ancora quell'errore?
In caso affermativo mi potete dare l'url dei blog di splinder che state cercando di importare, così provo a riprodurre il problema.
ciao a tutti... vista l'imminente chiusura di splinder ho trovato la forza di passare a wordpress, cosa che volevo fare da molto ma sempre rimandata per pigrizia.
ho seguito le guide e sto cercando di trasferire il primo di vari blog
ilpuffoburlone.splinder.com su http://ilpuffoburlone.altervista.org/
sembrerebbe funzionare tutto solo che ogni pochi post copiati mi da un errore
Ho fatto delle modifiche all'importer, in modo che, in caso di errore di timeout, riprenda l'esecuzione da solo. Per quanto riguarda il problema di codifica del contenuto è un errore che si può aggirare. A breve aggiorno l'articolo sul blog con tutte le spiegazioni del caso.
aggiungendo il cancelletto # come descritto sul tuo articolo ecco cosa mi compare:
Your server is running PHP version 4.4.9 but WordPress 3.2.1 requires at least 5.2.4.
e son finiti i giochi!
reinstallo tutto!
Ps dimenticavo... quello del puffoburlone sono riuscito a completarlo ora non riesco nemmeno a far partire iljap.splinder.com....
che fatica!
Ultima modifica di iljap : 24-11-2011 alle ore 18.50.48
intendi proprio un nuovo account su altervista?
iljap:
In realtà anche senza il rimedio descritto nell'articolo e anche visualizzando sporadicamente qualche pagina bianca l'importazione dovrebbe comunque andare a buon fine, pur diventando molto più noiosa.
La tua condizione di errore, come ti ha scritto niccolotapparo, è appundo dovuta al fatto che usi un account aperto 6 anni fa.
Esattamente, magari anche un AlterBlog, che ha spazio e traffico illimitati, ed è l'ideale se hai intenzione di usare il tutto solo per un blog.intendi proprio un nuovo account su altervista?
Gianluca
si, un nuovo account, così sei sicuro di avere il default php5 e puoi importare senza problemi (si spera)
Si ottimo funziona tutto!
Io continuo ad aver problemi, non importa nessun post, l'account altervista è nuovo e mi viene sempre la pagina bianca.... che faccio?
io sto tentando da una settimana di importare i post del mio blog da splinder e si blocca di continuo, fare refresh non serve, devo ogni volta partire dalla dashboard di wordpress, inserire da/a+nome blog e non mi importa mai più di un mese alla volta e a volte nemmeno tutto il mese. ho un blog dal 2003, così ci vorrà un sacco di tempo. c'è un modo per velocizzare il trasloco? grazie
Controllate di avere l'ultima versione aggiornata dell'importer: http://blog.altervista.org/it/import...su-altervista/.
Se il problema continua a presentarsi, mi potete indicare l'indirizzo dei vostri blog splinder? così provo ad importarli e vedo che succede.
Ultima modifica di niccolotapparo : 25-11-2011 alle ore 18.29.06
Dopo la modifica del # sembra andare tutto bene... ;)
Grazie!
come ti dicevo ho già importato alcuni post, ma a pezzi e bocconi, mancano mesi e anni http://benty.splinder.com aperto nel giugno del 2003. grazie