Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: colonna laterale: troppo spazio prima del primo widget -> Perchè?

  1. #1
    Guest

    Thumbs down colonna laterale: troppo spazio prima del primo widget -> Perchè?

    Ciao... purtroppo non riesco a capire il motivo per il quale, nella colonna di destra del mio blog (http://blog.giallozafferano.it/officinadelcibo/) prima del primo widget c'è troppo spazio...
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Grazie.

    P.S. ho anche un altro problema: la maggior parte dei widget sono tagliati (come se fossero troppo grandi per quella colonna), io ho trovato il modo di allargarla ma mi si presentano due problemi:
    1. non accetta le nuove dimensioni del banner
    2. mentre mi ridimensiona la barra dei menu, non riesco a trovare la riga di codice per ridimensionare anche la riga nera in altro, quella sopra il banner...


    grazie mille a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da officinadelcibo Visualizza messaggio
    prima del primo widget c'è troppo spazio...
    Per il primo problema sinceramente non so aiutarti
    Citazione Originalmente inviato da officinadelcibo Visualizza messaggio
    P.S. ho anche un altro problema: la maggior parte dei widget sono tagliati
    Per il secondo deve essere un problema di risoluzione perchè a me si vede benissimo

    Bye
    Ultima modifica di newsangle : 24-10-2011 alle ore 17.58.48

  3. #3
    Guest

    Predefinito grazie

    Citazione Originalmente inviato da newsangle Visualizza messaggio
    Per il primo problema sinceramente non so aiutarti

    Per il secondo deve essere un problema di risoluzione perchè a me si vede benissimo

    Bye

    Grazie mille! Ho risolto il problema della larghezza, però mi è rimasto il problema che nella colonna, il primo widget è troppo in basso.... ufff non si tratta di risoluzione purtroppo... :(
    grazie ancora :P

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    immagino tu abbia allargato la colonna via CSS. Devi andare a cercare #container e aumentare il margine da -240px ad almeno -330px. Per bilanciare l'aumento delle dimensioni della sidebar.

  5. #5
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    ma non è che hai messo i widget nella barra laterale "vetrina" ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    immagino tu abbia allargato la colonna via CSS. Devi andare a cercare #container e aumentare il margine da -240px ad almeno -330px. Per bilanciare l'aumento delle dimensioni della sidebar.
    Grazie Niccolò sei un angelo :) problema risolto :)

    Però se hai pazienza, ti chiederei un parere: il banner, pur essendo di giusta misura, sulla parte finase sembra "tagliato" non so se si nota il colore del bordo. Io ho anche provato a rimpicciolirlo di qualche pixel ma il problema rimane... secondo te a cosa è dovuto?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ma non è che hai messo i widget nella barra laterale "vetrina" ?
    ciao martina, no no tutto al suo posto... cmq grazie a Niccolò ho risolto :) era da aumentare il valore di un attributo...
    grazie :*

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •