Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trasferire blog altervista gz su dominio aruba

Guest

Predefinito Trasferire blog altervista gz su dominio aruba

Ciao ragazzi, ho un blog sulla piattaforma gz e devo trasferirlo su un dominio che ho acquistato con aruba. Ho acquistato il pacchetto linux e il database mysql perché vorrei continuare a gestire il nuovo sito con wordpress.

Una volta entrata nel pannello di controllo aruba, ho installato anche wordpress che è stato correttamente configurato tanto che digitando www.paciulina.it/wp-admin riesco ad entrare tranquillamente nella gestione del sito.

Potreste guidarmi su come:
    - importare tutti i contenuti (post ma anche immagini, tags e commenti) da blog.giallozafferano.it/paciulina
    - evitare di perdere le visite e il posizionamento su google
    - impostare il redirect a paciulina.it?

Spero nel vostro aiuto, grazie mille!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Ciao, mi spiace tu abbia deciso di lasciare la piattaforma di GZ, qualcosa non andava? I feedback di quelli che decidono di andar via son sempre utili per migliorare il prodotto.

Citazione Originalmente inviato da paciulina Visualizza messaggio
    Potreste guidarmi su come:
    - importare tutti i contenuti (post ma anche immagini, tags e commenti) da blog.giallozafferano.it/paciulina
    Dovrai esportare l'intero tuo blog e poi reimportarlo. presta attenzione che vengono passati solo i contenuti testuali ed alcune impostazioni. Dovrai poi a mano ricaricarti i contenuti multimediali (foto,video etc) e linkarli nuovamente nei singoli post. Gli AlterBlog non hanno accesso ftp e non puoi scaricare via ftp i contenuti e poi ricaricarli sul nuovo. Inoltre occhio che i media potrebbero essere linkati con link assoluti (completi) e andrebbero quindi modificati.

- evitare di perdere le visite e il posizionamento su google
    - impostare il redirect a paciulina.it?
    Su questo purtroppo non posso aiutarti. Non so se esista un plugin per far ciò (dovresti cercare), purtroppo dovrai mettere in conto il dover iniziare nuovamente da capo da questo punto di vista, mentre la piattaforma di GZ ti consegnava chiavi in mano molti strumenti per dare visibilità, far girare link ed aumentare la tua autorevolezza sul web. Occhio al nuovo sistema di Google definito Panda che pare fare pochi sconti.

Spero nel vostro aiuto, grazie mille!
    Lasciare una piattaforma collaudata e funzionante è sicuramente molto stimolante ma presenta anche molte difficoltà, quindi mi sembra d'obbligo un in bocca al lupo!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Ciao, grazie della tua risposta!
    La piattaforma di Gz no ha nulla che non va, anzi, non ho proprio nulla da dire! Offre visibilità, libertà di personalizzazione e la possibilità di far parte di una community enorme!

Nonostante ciò, ho l'esigenza di trasferirmi su uno spazio tutto mio visto che, molto probabilmente, comincerò a trattare non solo esclusivamente argomenti legati alle ricette e alla cucina.

Importare tutti i contenuti non sarà un problema, pazienza se dovrò sistemarmi tutti i media a mano :(
    Per quanto riguarda un eventuale plugin vedrò di cercare qualcosa, anche se la vedo dura viste le "mazzate" di google :)

Crepi il lupo e grazie per il tuo aiuto :)