Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come personalizzare menų a tendina?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come personalizzare menų a tendina?

    Salve a tutti.
    Sul mio sito ho creato un menų a tendina, come potete ben vedere ho fatto sė che se l'utente passi col mouse su "tutte le categorie" allora appaiono le altre categorie. Ora la mia domanda č come faccio a non rendere cliccabile tutte le categorie? Cosa devo modificare?

    L'altra domanda č che nell'index.php non c'č la sorgente del sito vero e proprio, anzi quella del sito con i consueti tag <title> <head> e via dicendo non la riesco a trovare, e nell'editor non c'č. Quali sono le possibili cause?

    Grazie per le eventuali delucidazioni.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per come č fatto wordpress č normale che non ci sia la sorgente html nel file index.php. il codice sorgente viene generato partendo dal tema e dai contenuti letti dal database.

    Come hai creato il menų a tendina? sei andato su aspetto->menu?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si sono andato su aspetto->menu
    Ma per il file index.php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per il file index.php ti ho spiegato come funziona: il codice html viene generato da WordPress, non esiste nell'index.php.

    WordPress č un CMS e separa i dati dalla rappresentazione. Se vuoi modificare la grafica devi agire sui file del tema.

    Per quanto riguarda il non rendere cliccabile la voce "tutte le categorie", non č possibile tramite il menu personalizzato di WP. Ma alla fine, dal punto di vista logico č anche giusto che sia cosė.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, quindi per modificare il titolo del sito nei tag <title> dove devo mettere mano?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    usa il plugin WordPress SEO, č fatto apposta. Qui trovi la guida: http://wordpress.altervista.org/plug...-seo-by-yoast/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho risolto :( mi dispiace solo di non poter far si che "tutte le categorie" non fosse cliccabile, un mio amico c'č riuscito una volta ora perō non si ricorda come fece :\

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusate per il doppio post, comunque ci tengo a precisare che ho reso non cliccabile "tutte le categorie" e che ho aggiustato il titolo, grazie a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •