Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Barra Toolbar WordPress Admin: Cambiare Colore

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito Barra Toolbar WordPress Admin: Cambiare Colore

    Come cambiare il colore della Toolbar?

    WordPress, dalla v3.1 ha introdotto questa comoda barra, il problema è che per il momento è solo nera (Default), mentre io volevo cambiare il colore.

    Ho cercato in Funzioni tema (functions.php) e in Foglio di stile (style.css) del mio template, ma nulla. Qualcuno saprebbe dirmi le righe di codice da cercare e quali modificare? Thanks
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui trovi il css della barra

    ...../wp-include/css/admin-bar.css

    cambiando qui i valori però ad ogni aggiornamento di wordpress rischi di perdere tutto e dover rifare l'operazione a mano.

    più sicuro e creare una funzione nel tuo function.php del tema che richiama il foglio css a doc che hai messo nella cartella css ad esempio del tuo tema.

    un esempio velocissimo :

    function cambio_colore_barra_admin() {
    echo '<link rel='stylesheet' id='admin-bar-css' href='Percorsodel file da caricare' type='text/css' media='all' />';
    }
    add_action('admin_head', 'cambio_colore_barra_admin');

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @tammax

    Sei stato velocissimo e preciso, grazie!

    Vero che ad ogni aggiornamento ritornerà Default, magari salvandomi il file e ricaricandolo ritornerà alle mie impostazioni. La funzione da mettere sarebbe la miglior cosa da fare, vedrò cosa fare.

    Ancora grazie, ci sbattevo le testa da due giorni. A saperlo che trovavo tutto nel percorso wp-include/css/

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    EDIT ore 13:59

    Risolto velocemente. Ancora Grazie!
    Ultima modifica di Numerico : 28-08-2011 alle ore 13.59.20 Motivo: Risolto
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •