Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: wordpress 3.2 e Altervista

Guest

Exclamation wordpress 3.2 e Altervista

Ieri è stata rilasciata la nuova versione di Wordpress che richiede almeno la versione 5.2.4 di PHP, e MySQL 5.0. Per quanto riguarda il Mysql non credo che ci sia un problema perchè si puo fare l'upgrade alla versione 5, il problema è che Altervista fornisce come versione di PHP la 5.2.13 quindi non so se il 3.2 funziona bene con questa versione di php.

Qualcuno l'ha gia provata ? funziona bene ?

Guest

Predefinito

il requisito minimo è la 5.2.4. La nostra versione è superiore, quindi è completamente compatibile. Io stesso ho effettuato l'aggiornamento e funziona benissimo.

Guest

Predefinito

Si è vero, cavolo non so cosa mi ha preso.
    Ho fatto l'aggiornamento a Mysql 5.0, appena esce la versione italiana di wordpress 3.2 aggiorno

Guest

Predefinito

quando potremmo installarla direttamente da altervista la versione 3.2?

Guest

Predefinito

quando avrò finito l'aggiornamento.

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ieri sera ho aggiornato dal pannello WP l'ultima versione 3.2. Stamani tutto ok, mentre dal pomeriggio è faticoso accedere al sito, ora continua a comparire

Errore 500.-

Si è verificato un errore.

Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

Ogni volta che sono ben messo nelle ricerche nei motori come Google, succede qualcosa al server, manuntenzione o quant'altro. Insomma, una bella fortuna!!!!!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

come hai fatto ad aggiornare?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Ieri sera ho aggiornato dal pannello WP l'ultima versione 3.2. Stamani tutto ok, mentre dal pomeriggio è faticoso accedere al sito, ora continua a comparire

Errore 500.-

Si è verificato un errore.

Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

Ogni volta che sono ben messo nelle ricerche nei motori come Google, succede qualcosa al server, manuntenzione o quant'altro. Insomma, una bella fortuna!!!!!
    Quello è un messaggio standard, ma la causa potrebbe essere un plugin che fa un'operazione molto lenta che a volte va in timeout e provoca l'errore 500.

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    scusate la mia ignoranza, ma dove si visualizzano le proprie propietà in altervista? Intendo dire, dove posso visualizzare che versione di MySql ho e che versione di PHP ho?

Grazie mille.

ciao a tutti!

L'avatar di Numerico

Predefinito

@wintools

come hai fatto ad aggiornare?
    Da Bacheca/Home nel menu a sinistra in alto dal tuo pannello di controllo WP dovresti leggere la voce Aggiornamenti. Se non la leggi, questo vuol dire che non hai mai aggiornato la piattaforma via FTP.

Altro modo è quello di scaricare, scompattare l'archivio zip dell'ultima versione (anche inglese) dal forum ufficiale italiano di WordPress al seguente indirizzo: http://www.wordpress-it.it/

Per l'archivio scaricato e scompattato, ebbene sapere cosa si fa per non ritrovarsi con il blog / sito indomabile. Ad ogni aggiornamento di WP è strettamente consigliato fare un backup del tatabase, quindi procedere tramite FTP (FileZilla consigliato) con il caricamento dei files all'interno della cartella blog / sito facendo sovrascrivi file durante l'upload.

-----------------------------------------------------------------------

@niccolotapparo

Ho alleggerito il sito cancellando plugin come il grazie e per le votazioni degli articoli. Aggiornando WP ho disattivato il plugin Fluency Admin perchè ancora incopatibile. La cosa strana è che questo errore 500 con rallentamento navigazione sito, si è verificato nel tardo pomeriggio e serata. In mattinata non vi erano anomalie strane (girava alla grande). Comunque, oggi funziona! :)
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di Numerico

Predefinito

@anddesign

dove si visualizzano le proprie propietà in altervista? Intendo dire, dove posso visualizzare che versione di MySql ho e che versione di PHP ho?
    Per sapere la versione MySQL in uso dovresti fare l'accesso al tuo database:

- Clicca sopra il tab menu in alto da AlterVista Altersito /Database.

- Clicca sopra l'immagine con la scritta PhpMyAdmin che visualizzerai a sinistra in basso.

- Si aprirà una finistra, inserisci nei due campi le tue credenziali: Nome utente; Password e clicca sulla voce OK.

- Ora ti comparirà una nuova pagina con la versione. Io ho phpMyAdmin - 2.11.9.5 per capirci.

----------------------------------------------------------

Per sapere la versione installata php puoi utilizzare phpversion().

Devi creare un file php chiamato phpversion() con il seguente contenuto all'interno del file:

<?PHP
    echo phpversion();
    ?>

Caricato nella home sul tuo server, clicca sopra al nome phpversion.php. A questo punto si aprirà una nuova scheda con il numero versione in alto a sinistra. Io ho la v5.2.13

Ho creato il file in php facendoti-vi risparmiare tempo. Spero si possa scaricare dal forum AlterVista: http://numerico.altervista.org/InfoPHP.zip

Scarica il file archivio zip, scompatta e carica.
    Ultima modifica di Numerico : 06-07-2011 alle ore 11.49.08

puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da anddesign Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate la mia ignoranza, ma dove si visualizzano le proprie propietà in altervista? Intendo dire, dove posso visualizzare che versione di MySql ho e che versione di PHP ho?

Grazie mille.

ciao a tutti!
    se hai alterblog non puoi vedere il database
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

Guest

Predefinito

Ok Grazie mille per le risposte!
    Il file si scarica senza problemi dal forum.
    Un'ultima domanda, se all'interno di phpMyAdmin mi esce questo "phpMyAdmin - 2.11.9.5" vuol dire che la versione di MySql è la 2?
    Aggiornando il Db a MySql 5 si aggiorna anche la versione di php?

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    @anddesign

Per sapere la versione MySQL in uso dovresti fare l'accesso al tuo database:

- Clicca sopra il tab menu in alto da AlterVista Altersito /Database.

- Clicca sopra l'immagine con la scritta PhpMyAdmin che visualizzerai a sinistra in basso.

- Si aprirà una finistra, inserisci nei due campi le tue credenziali: Nome utente; Password e clicca sulla voce OK.

- Ora ti comparirà una nuova pagina con la versione. Io ho phpMyAdmin - 2.11.9.5 per capirci.

----------------------------------------------------------

Per sapere la versione installata php puoi utilizzare phpversion().

Devi creare un file php chiamato phpversion() con il seguente contenuto all'interno del file:

<?PHP
    echo phpversion();
    ?>

Caricato nella home sul tuo server, clicca sopra al nome phpversion.php. A questo punto si aprirà una nuova scheda con il numero versione in alto a sinistra. Io ho la v5.2.13

Ho creato il file in php facendoti-vi risparmiare tempo. Spero si possa scaricare dal forum AlterVista: http://numerico.altervista.org/InfoPHP.zip

L'avatar di Numerico

Predefinito

se all'interno di phpMyAdmin mi esce questo "phpMyAdmin - 2.11.9.5" vuol dire che la versione di MySql è la 2?
    Per forza è la versione 2 se leggi 2.11.9.5. Se al posto di 2.11.9.5 tu leggessi 4.5.5.5, la versione in questione sarebbe la 4.

Aggiornando il Db a MySql 5 si aggiorna anche la versione di php?
    Sono due cose separate. La versione del database non è nerente alla versione php.

La versione php oggi è la 5 mentre il database è la 2.

Qualcuno dello staff potrebbe essere più preciso di me e correggere eventuali errori.

Ho dimenticato di sottolineare che il file deve essere caricato senza la cartella, ma esclusivamente il file php. Non garantisco il corretto funzionamento se il file si dovesse trovare all'interno di una cartella o sottocartelle.
    Ultima modifica di Numerico : 06-07-2011 alle ore 12.50.19

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

La versione 2.11.9.5 è quella dell'applicativo phpmyadmin.
    Ultima modifica di dapeco : 06-07-2011 alle ore 22.50.10 Motivo: relax
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Per sapere che versione di PHP e MYSQL hai, ti basta creare un file con un editore di testo chiamalo come vuoi con estensione .php (es. info.php) e al suo interno mette:
    Codice:
    <?php phpinfo(); ?>
    poi dopo richiama quella pagina tuosito.it/info.php in alto vedrai la versione di PHP se scorre un po giu troverai una voce MYSQL con sotto una tabella e al suo interno la versione di mysql.

cmq se non hai aggiornato, la tua versione di MySQL dovrebbe essere la 4.1.22 e se hai aggiornato allora è 5.1.49

Tags for this Thread