Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Quali sono i vantaggi nell'importare Wordpress su AV? [era:Scusate l'ignoranza]

Guest

Predefinito Quali sono i vantaggi nell'importare Wordpress su AV? [era:Scusate l'ignoranza]

Ciao a tutti e sono nuovo in Altervista,mi sono appena iscritto leggendo una guida Wordpress che consigliava appunto questo sito come hosting....

Approfittando della mia NON-conoscenza ho usato l'alterblog e mi sono importato il blog di Wordpress qui,pensando che sarebbe diventato più facile gestire hosting e blog nello stesso sito,invece la situazione mi sembra uguale o addirittura peggiorata.Chi mi può spiegare i vantaggi che mi ho avuto importando il mio su altervista? oppure è meglio tenerlo solo come hosting FTP e lasciare tutto su Wordpress??O sono solo mie ***** mentali?!?

Comunque,avrei molte altre domande da fare,se magari qualche povero santo ha voglia di perdere mezz'ora del suo tempo a spiegarmele (anche link a guide comprensibili vanno bene) gliene sarei molto grato

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non capisco quale sia il problema. Quali sono le tue esigenze?

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Guest

Predefinito

Grazie Andrea,vado subito a dargli un occhiata.
    @ andrea= Le mie esigenze sono :
    -capire come si fa ad hostare una skin su Altervista e metterla su wordpress
    -capire quali vantaggi traggo dall'importare i blog wordpress qui su Altervista
    -come funziona la pubblicità (guadagnare soldi manco te lo chiedo perchè immagino ci vogliano un numero spropositato di visite)

+o- questo ,le cose basi insomma.. ^^

Guest

Predefinito

Un altra domanda ma importando il blog non ho anche lo spazio web di altervista? e su un programma FTP tipo Filezilla che dati devo metter per entrare in suddetto sito? grazie ma sono ignorante in questa materia...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da monsterdraw Visualizza messaggio
    -capire come si fa ad hostare una skin su Altervista e metterla su wordpress
    Se intendi utilizzare AlterVista come "repository" per un blog wp.com non credo si possa fare. Se intendi modificare il tema all'applicativo wordpress installato sull'AlterBlog, allora a disposizione ne hai più di 400 da provare ed eventualmente personalizzare se ne hai le capacità tecniche. Se il tutto ancora non ti soddisfa, puoi sempre passare ad AlterSito e caricarti il tema che più ti aggrada non fornito da AlterVista poiché avrai a disposizione l'accesso via ftp.

-capire quali vantaggi traggo dall'importare i blog wordpress qui su Altervista
    Ne elenco qualcuno: tutto gratis, spazio e traffico illimitato (AlterBlog), una community come questa a darti una mano, AlterVista è italiana , il tuo blog sarà ospitato su una macchina con 0% di CO2 emessa e 100% dell'energia elettrica da fonti rinnovabili, possibilità di ricevere visibilità grazie alle iniziative editoriali (blog.altervista.org per fare un esempio), tema mobile già installato, associazione con facebook, performance e stabilità e non dimentichiamo che puoi facilmente monetizzare il tuo traffico.

-come funziona la pubblicità (guadagnare soldi manco te lo chiedo perchè immagino ci vogliano un numero spropositato di visite)
    Dal pannello di controllo dell'account potrai attivare facilmente (con 1 click nel caso dell'AlterBlog) le campagne pubblicitarie, che nel caso del banner video 300x250 pagano 1,22 €/1000visite uniche, un valore tra i più alti del web. Chiaramente se il sito ha poche visite difficilmente si fan soldoni, ma con qualche visita ci si può togliere qualche soddisfazione o perché no anche guadagnare parecchi euro. Il nostro sistema è principalmente un ppv, ma anche ppc.
    Ultima modifica di dapeco : 07-07-2011 alle ore 08.27.29
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie mille,molto gentile. La mia decisione è di rimanere su Altervista dato che mi trovo bene sia come servizi sia come assistenza sul forum :)

Sono contento che un sito così completo e aggiornato sia Italiano.

Cmq in modo indiretto mi hai risposto,per caricare FTP skin ho bisogno di registrarmi su Altersito,benissimo lo farò subito,grazie ancora.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Se hai un AlterBlog puoi semplicemente eseguire il passaggio ad AlterSito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)