Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: e se akismet trattiene i commenti?

L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non č connesso Super Moderatore

Red face e se akismet trattiene i commenti?

Vorrei sapere se c'č un modo per vedere i commenti che akismet ritiene che siano spam, ad esempio se mi viene visualizzata questa notifica:

"Akismet ha identificato un problema. Un problema di server o di connessione impedisce ad Akismet di verificare 11 commenti. Quindi sono stati momentaneamente messi in moderazione e verranno ricontrollati automaticamente fra 6 giorni."

io ho la possibilitā di vederli e di sciogliere il dubbio di Mr Akismet? Ho giā guardato tra le statistiche di akismet ma non li ho trovati.
    Grazie per l'attenzione
    Martina

puntodidomanda non č connesso Utente AlterBlog

Predefinito

mi sa che devi aspettare quei 6 giorni o prova a contattarlo
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

Guest

Predefinito

Sono io l'interessata, Martina ha fatto da portavoce per la domanda.
    Il problema č che ieri questo avviso mi diceva "5 giorni", oggi "6", non č che aumentano di giorno in giorno?

Guest

Predefinito

Qualcuno mi sa dire se effettivamente esistono quegli 11 commenti che Akismet dice di aver messo in moderazione, oppure č un errore, visto che io non li trovo da nessuna parte?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore

Predefinito

Prima di tutto verificherei come mai c'č un problema con Akismet, hai seguito la procedura per attivarlo che trovi qui?

http://tutorial.altervista.org/wordp...kismet-plugin/
    Gianluca

Guest

Predefinito

A volte ci possono essere dei problemi temporanei di connessione verso il servizio di akismet. I commenti che non sono stati analizzati dovresti trovarli tra quelli in sospeso nella sezione commenti del blog.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Prima di tutto verificherei come mai c'č un problema con Akismet, hai seguito la procedura per attivarlo che trovi qui?

http://tutorial.altervista.org/wordp...kismet-plugin/
    Ciao Gianluca, sė ho seguito la procedura, mi č arrivata la chiave api via mail, l'ho inserita nell'apposito spazio e akismet č risultato attivo con tutti i server accessibili..comunque nell'avviso Akismet i giorni ora sono diventati 7...

Cosa posso fare?

Grazie.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    A volte ci possono essere dei problemi temporanei di connessione verso il servizio di akismet. I commenti che non sono stati analizzati dovresti trovarli tra quelli in sospeso nella sezione commenti del blog.
    Niccolō io non trovo nč commenti in sospeso, nč spam..nelle statistsiche Akismet ci sono "8 ham detected"..mi sembra di aver capito che sono commenti buoni che Akismet ha riconosciuto come spam, giusto? In ogni caso non mi fa vedere che commenti sono ....

Guest

Predefinito

No, i commenti ham sono quelli buoni e, se non sono in sospeso, significa che sono giā stati pubblicati. I falsi positivi sono quelli buoni riconosciuti come spam, e succede quando akismet li mette nello spam e poi tu li selezioni come non spam.

Se non ci sono commenti in sospeso, controlla la coda di spam. Se ci sono dei commenti buoni, allora contrassegnali come non spam e approvali, se non ce ne sono, allora sei a posto e non devi fare altro. Akismet non č infallibile, anche a me un paio di volte ha dato alcuni messaggi come i tuoi, ma in realtā non avevo nessun problema.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 24-06-2011 alle ore 23.10.22

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    No, i commenti ham sono quelli buoni e, se non sono in sospeso, significa che sono giā stati pubblicati. I falsi positivi sono quelli buoni riconosciuti come spam, e succede quando akismet li mette nello spam e poi tu li selezioni come non spam.

Se non ci sono commenti in sospeso, controlla la coda di spam. Se ci sono dei commenti buoni, allora contrassegnali come non spam e approvali, se non ce ne sono, allora sei a posto e non devi fare altro. Akismet non č infallibile, anche a me un paio di volte ha dato alcuni messaggi come i tuoi, ma in realtā non avevo nessun problema.
    Ok ho capito. Io non ho nč commenti in sospeso, nč spam, ho solo commenti approvati. L'unica cosa č che nelle statistiche Akismet mi segna 10 ham detected che perō non mi fa vedere, ma sarā legato all'errore di Akismet a questo punto.. quindi io non faccio nulla. Grazie mille per l'attenzione!

Guest

Predefinito

i 10 ham detected sono gli ultimi 10 commenti approvati. quindi č tutto a posto!

Tags for this Thread