Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come faccio ad inserire il banner adv "small 68x600" nel template del post (article)?

Guest

Predefinito Come faccio ad inserire il banner adv "small 68x600" nel template del post (article)?

ciao, avrei due domande
    1. qualcuno sa dirmi come fare x mettere il banner adv "small 468x60" nel template dei miei articoli?
    1a. qual'è esattamente il file .php in cui devo inserirlo?
    1b. e come faccio per regolarne il posizionamento? per esempio vorrei che il banner fosse visualizzato sempre dopo il primo paragrafo (in pratica entro i 690px, insomma entro lo scroll di pagina)
    (ho wordpress con altersito)
    ps: fin'ora ho inserito l'adv incollando il corrispondente codice dentro un widget (html) che poi ho posizionato nella sidebar

altra domanda:
    2. il banner "skyscraper 120x600" si può inserire nel background di pagina? eventualmente come? (idem lo small nella header)
    ehm ehm...

grazie!

Guest

Predefinito

1) Leggi i seguenti punti...
    1a) Non conosco il tuo tema, ma di solito dovrebbe esserci il file single.php all'interno del tuo template. Per modificarlo accedi al pannello amministrativo di Wordpress >> Editor >> single.php
    Se questo file non c'è, elenca i nomi dei files presenti dentro il tuo tema.
    1b) Inserire adsense dopo il primo paragrafo

2) Lo skyscraper se lo metti ai lati del layout, rischi che coloro che hanno una risoluzione non grande, non lo veda e quindi niente retribuzione.
    Il banner piccolo nell'header lo metti andando a modificare il file header.php, lo inserisci accanto al logo dandogli un float:left o right.
    Per questo forse è meglio che posti il codice.

Guest

Predefinito

ma grazie!

ho rinunciato allo skyscraper e ho inserito quello nella header.
    invece per il posizionamento del banner dentro i post, ho letto le "istruzioni", solo che ho 2 dubbi...

1. nel mio single.php ho il seguente codice
    Codice PHP:
    <?php the_content( __('<p>Read the rest of this entry &raquo;</p>', 'arras') ); ?>
    e NON quello che ho trovato nelle diverse istruzioni di posizionamente
    Codice PHP:
    <?php the_content(); ?>
    è diverso in base ai temi?

2.ora il codice del mio single.php è il seguente:
    Codice PHP:
    <!-- <EdIndex> --> <?php the_content( __('<p>Read the rest of this entry &raquo;</p>', 'arras') ); ?> <!-- </EdIndex> -->
    perchè ho voluto aggiungere il JS Tooltip (che cmq non mi convince molto)... ad ogni modo, volevo mettere il codice x posizionare il banner dopo il paragrafo desidero, se lascio i tag per isolare JS tooltip sarà ok? ovvero mi perdo qualcosa riferito al mio tema??
    così intendo
    Codice PHP:
    <!-- <EdIndex> -->
    <?php
    $paragraphAfter
    = 1; //sotto quale numero di paragrafo vuoi visualizzare AdSense
    $content = apply_filters('the_content', get_the_content());
    $content = explode("</p>", $content);
    for (
    $i = 0; $i <count($content); $i++) {
    if (
    $i == $paragraphAfter) { ?>
    <div>

QUI INSERISCI IL CODICE ADSENSE

</div>
    <?php
    }
    echo
    $content[$i] . "</p>";
    }
    ?>
    <!-- </EdIndex> -->
    grazie cmq delle info!

poi mi informerò meglio sui JS tooltip: si potrà controllare qualcosa in merito? esempio il numero dei link messi in ogni pagina?
    Ultima modifica di karl94 : 11-06-2011 alle ore 23.12.00 Motivo: Formattazione del codice