Non so se questo topic è inserito nella sezione giusta ma....volevo chiedere una cosa:
ho creato un tema wordpress con artisteer ora lo volevo caricare sul mio blog www.cinetechnoblog.altervista.org ma non riesco a farlo chi mi da una mano???
Non so se questo topic è inserito nella sezione giusta ma....volevo chiedere una cosa:
ho creato un tema wordpress con artisteer ora lo volevo caricare sul mio blog www.cinetechnoblog.altervista.org ma non riesco a farlo chi mi da una mano???
Salva il tema come file (cartella). All'interno ci saranno tutti i files del template. Utilizza un software FTP (FileZilla è consigliato) per caricare in remoto la cartella nel percorso: Cartella del tuo blog/wp-content/themes
NB - deve essere in file cartella e non zippato.
Una volta caricato, fai login sul tuo WordPress: Aspetto/temi
Vedrai la foto Anteprima del tema caricato con il nome salvato dal progetto di Artisteer. Clicca su Attiva, il gioco è fatto.
Utilizzare un programma FTP è comodo per svariate ragioni: sovrascrivere file e di grandi dimensioni.
Puoi scaricarlo da qui con una semplice e velocissima guida per impostare i parametri di connessioni:
Filezilla - Client Download
http://forum.it.altervista.org/how/9...filezilla.html
Puoi sempre caricare il tema dal tuo WordPress, ma lo sconsiglio!
Ultima modifica di dreadnaut : 24-05-2011 alle ore 00.00.24 Motivo: sostituito link a guida interna, link al sito originale
La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP
Grazie ci ho provato ma mi esce questo messaggio:530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
Ultima modifica di karl94 : 24-05-2011 alle ore 20.35.17 Motivo: Formattazione del messaggio d'errore
Il tuo è un AlterBlog, quindi non ha accesso ftp.
Per avere accesso ftp devi passare ad AlterSito con tutti i pro e contro da valutare.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
grazie. ma allora come faccio per installare il tema? installo wordpress in locale? scusate per la scocciatura!
devi passare ad AlterSito così puoi avere accesso ftp e caricarlo.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)