Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wordpress in homepage altersito

  1. #1
    Guest

    Angry wordpress in homepage altersito

    Ciao,
    ho un problema. Ho aperto un alterblog da un mesetto, ieri ho deciso di passare ad altersito per una serie di agevolazioni.
    Il mio problema è che l'interfaccia wordpress mi serve per pubblicare i post, ma non riesco ad attivare wordpress sull'altersito perchè mi dice che è già presente la pagina index. Ho provato ad eliminarla e a riprovare ad attivare wordpress come homepage, ma se visualizzo il sito mi compare la pagina di errore.
    Quindi ho rimesso la mia pagina index.

    Dunque vorrei conservare il mio blog (su altersito) con la mia template ecc ecc ma impostare il pannello di controllo di wordpress senza perdere nulla e pubblicare i post normalmente come facevo prima.

    Potete aiutarmi? Grazie Elisa

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma se hai convertito l'alterblog in altersito, non è stato modificato assolutamente nulla: continui ad avere lo stesso wordpress, con gli stessi articoli, plugin, temi ecc. Perché dovresti reinstallarlo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Scusa, ma se hai convertito l'alterblog in altersito, non è stato modificato assolutamente nulla: continui ad avere lo stesso wordpress, con gli stessi articoli, plugin, temi ecc. Perché dovresti reinstallarlo?
    No dunque io passo ad altersito, rimane tutto identico, ma il pannello di controllo di wordpress non c'è. Quando provo ad installare wordpress mi dice che la pagina index è già presente, ovviamente è così. vado a toglierla e riprovo ad installare wordpress (dal pannello, non manualmente).. ora se vedo il sito in anteprima la pagina è bianca (index vuoto) e non come prima. Rimetto la mia vecchia index e il sito riappare identico. Vado a togliere i file wpa (mi pare si chiamino così) dal mio database, ricarico la home del mio sito e mi chiede l'installazione di wordpress, lo installo e tutto ok.. gli articoli ovviamente non ci sono. Quindi carico gli articoli backuppati precedentemente con wordpress e ...... caricando il sito mi dice che nella cartella categoria/ecc ecc non esiste nessun file index..idem per tutte le altre categorie.

    Ieri sono tornata ad alterblog ma giusto perchè mi sono momentaneamente arresa.
    Scusami per il papiro, il mio problema è che vorrei il mio blog identico su altersito, con la possibilità di postare tranquillamente come prima.

    Inoltre ora sono ripassata ad alteblog, ho ricaricato il mio backup e non mi carica le immagini, ma gli articoli si.. ho tutte le cartelle, tutti i backup, come posso spostare la cartella immagini senza inserirle una per una dall'alterblog?
    Ti ringrazio tantissimo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quando passi ad altersito il blog resta assolutamente identico. Il pannello di amministrazione di WordPress però non è più accessibile direttamente dal pannello di altervista, ma devi inserire username e password di wordpress (non di altervista) all'indirizzo http://theartofretouch.altervista.org/wp-admin/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho provato anche questo, ma non mi faceva accedere a wordpress perchè diceva che il mio nome utente non era esistente e non mi inviava nemmeno l'email per il recupero..era come se non esistessi su wordpress (cosa impossibile) infatti per quello ho cancellato il database, infatti mi accedeva ma per ogni post mi mandava ad un errore della pagina index

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la conversione dell'account non tocca né i file né il database, quindi il blog resta tale e quale e accedi con lo stesso username e la stessa password di prima. Ti viene data una nuova password solo per il pannello di altervista. Probabilmente hai cancellato il file .htaccess e quindi non riuscivi più ad accedere ai post.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo! Proverò al più presto!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •