Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto formattazione blog

Guest

Predefinito Aiuto formattazione blog

Chiedo subito scusa se qualcun altro ha già fatto questa domanda, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
    Il mio problema è abbastanza semplice: possiedo un blog aperto con altervista e ogni articolo viene visualizzato per intero nella homepage.
    Tutti gli articoli che scrivo vengono pubblicati per intero sul blog, creando così un'incredibile confusione nell'homepage.
    A me piacerebbe un sistema che faccia vedere il titolo dell'articolo e magari la prima frase, per far incuriosire il lettore, che deve poi cliccare sul titolo per vederlo per intero.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie in anticipo

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
    Non credo a quello che hai scritto. Ho cercato è ho trovato una lista di argomenti e guide da Cerca in AlterVista che trovi in alto a destra.

Questa guida l'ho trovata in 5 secondi: http://tutorial.altervista.org/wordp...vere/tag-more/

Devi aggiungere il tag more dove vuoi che finisca l'anteprima dell'articolo.

Tag: <!–more–>

Per fare delle ricerche mirate utilizza parole chiave che abbiano un senso del tipo:

- anteprima articolo home

In pratica nella home puoi pubblicare quanti più articoli vuoi (con il numero scelto da te del tipo 5-10-15).

Il tag more spezza l'articolo e in automatico inserirà nell'articolo la scritta continua a leggere o simili. Cliccandoci sopra l'utente verrà catapultato alla lettura dell'intero articolo. Il tag more è utile anche per la funzione di ricerca all'interno del blog o sito. Infatti se pubblichi 10 articoli simili e la ricerca produce 10 articoli di essi non saranno visti per intero ma spezzati dal tag more.

Spero di aver capito il tuo problema e se così fosse dovrebbe risolversi in due secondi.
    Ultima modifica di Numerico : 29-04-2011 alle ore 15.55.30
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP